Con la protezione giuridica di AXA-ARAG potete godervi tranquillamente la vita di tutti i giorni: siamo al vostro fianco in caso di dissidi di vicinato, problemi con la scuola o sul posto di lavoro e vi mettiamo al riparo dai rischi finanziari qualora una controversia dovesse sfociare in un costoso processo.
Un’assicurazione di protezione giuridica senza termine di attesa vi dà sicurezza – perché i problemi di natura legale si verificano in modo spesso inatteso: una controversia con i vicini degenera, una relazione si interrompe nel peggiore dei modi, oppure una consegna va perduta. Con una protezione giuridica che interviene immediatamente ricevete il necessario sostegno per controversie future e questioni di carattere legale. Molte assicurazioni di protezione giuridica, tuttavia, prevedono un termine di attesa o di carenza. Vi spieghiamo di cosa si tratta e rispondiamo qui ad altre domande.
Il termine di attesa o di carenza indica un periodo di tempo successivo all’inizio del contratto in cui la protezione assicurativa per determinati rischi o prestazioni non è ancora operante.
Per l’assicurazione di protezione giuridica ciò significa che vale solo per questioni e controversie giuridiche che si verificano dopo la scadenza del termine di attesa. Una volta scaduto il termine di carenza, per le persone assicurate la copertura assicurativa è integralmente operante.
Un esempio: stipulate una nuova assicurazione di protezione giuridica. Entro i primi tre mesi avete una controversia di diritto locativo legata al vostro attuale contratto di locazione. In questo caso l’assicurazione di protezione giuridica con un termine di attesa di tre mesi non si farebbe carico delle spese per questa controversia giuridica.
Solo pochi offerenti concedono agli stipulanti una protezione giuridica operante subito dopo la stipulazione del contratto e con una copertura completa. L’assicurazione di protezione giuridica senza termine di attesa di AXA-ARAG rappresenta un’eccezione in tal senso: se stipulate con noi un’assicurazione di protezione giuridica, usufruite della copertura completa fin dal primo giorno. Con AXA-ARAG non esiste alcun termine di carenza: inizio dell’assicurazione per noi significa che siete assicurati a partire dalla data desiderata.
Un ulteriore vantaggio dell’assicurazione di protezione giuridica di AXA-ARAG: scegliete e pagate solo i moduli che vi servono veramente. Beneficiate inoltre di allettanti possibilità di risparmio:
Con la consulenza telefonica una tantum di MyRight vi proponiamo una soluzione rapida e senza formalismi riguardo a un caso giuridico attuale. Le giuriste e i giuristi di AXA-ARAG forniscono consulenza su casi giuridici, consigliano come procedere in caso di contenzioso e, su richiesta, esaminano i vostri documenti.
Con AXA-ARAG siete assicurati a partire dal giorno successivo alla stipulazione della polizza. Potete così fare affidamento su un rapido sostegno giuridico per tutte le future questioni legali e le controversie.
La protezione giuridica per privati di AXA-ARAG si articola in diversi moduli, che possono essere combinati tra loro liberamente, tra cui:
No, le controversie giuridiche la cui origine risale a prima della stipulazione della polizza non possono essere prese in considerazione dall’assicurazione di protezione giuridica di AXA ARAG. L’assicurazione interviene solo se la violazione di diritti o contratti subentra durante la validità della copertura assicurativa.
La nostra protezione giuridica copre le spese per la consulenza e per la rappresentanza legale a cura del nostro servizio giuridico. Se un caso finisce in tribunale, l’assicurazione si fa carico anche delle spese per avvocate e avvocati esterni, le spese per procedimenti davanti ad autorità e tribunali nonché le spese ripetibili riconosciute alla controparte, qualora soccombiate in giudizio.
L’assicurazione di protezione giuridica copre le seguenti persone:
Ma anche altre persone registrate presso lo stesso indirizzo e riportate nel contratto di assicurazione beneficiano dell’assicurazione di protezione giuridica senza termine di carenza.
Su myright.ch trovate numerosi consigli di esperti, liste di controllo e modelli utili concernenti il diritto di famiglia, la casa, Internet, il consumo ecc.
Con la consulenza telefonica una tantum di MyRight vi offriamo una soluzione rapida e senza formalismi in un caso giuridico attuale di diritto di famiglia. Il pagamento avviene comodamente tramite carta di credito.
A CHF 99 all’anno potete usufruire di tre ore di consulenza in tutti gli ambiti del diritto svizzero. Vi illustriamo il quadro giuridico e concordiamo con voi possibilità di intervento, opportunità e rischi.