I nostri principi

AXA Svizzera è consapevole della sua responsabilità e per questo ha definito appositi principi su vari temi di rilevanza assicurativa e sociale. I nostri collaboratori si attengono a questi principi nel lavoro quotidiano.

Principi dell’osservazione nelle assicurazioni sociali

Il Parlamento ha creato le basi legali per le osservazioni e, a novembre 2018, il popolo svizzero ha espresso il proprio consenso alla legge.

Nell’interesse di tutti i clienti onesti, AXA verifica nei casi sospetti l’eventuale presenza di truffe, in modo da tutelare chi paga i premi. L’osservazione è l’ultima risorsa a cui AXA ricorre qualora, in presenza di fondati sospetti, non sia stato possibile arrivare a un chiarimento mediante gli altri mezzi a disposizione. Nell’impiego di tale risorsa, AXA si attiene alle condizioni quadro previste dalla legge e opera nel rispetto di rigidi principi.

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati