Il settore Acquisti di AXA è orientato alla sostenibilità. Per quanto concerne i nostri fornitori, puntiamo sulla qualità sostenibile dei prodotti e su condizioni quadro socialmente eque.
Nuovi contratti: con effetto immediato tutti i contratti con i fornitori vengono inoltrati solo in formato elettronico e possono essere sottoscritti in modo giuridicamente valido con la firma elettronica.
Fatture: siete pregati di non inviare le fatture alla vostra persona di contatto internamente ad AXA, bensì di inoltrarle direttamente al nostro servizio di scansione centralizzato. Le fatture devono essere contraddistinte con l’apposita indicazione di pagamento (CPO e/o centro di costo), che trovate sulla nostra conferma del mandato o dell’ordinazione. Solo così la vostra fattura potrà essere saldata in tempi rapidi.
In caso di solleciti o altre questioni vogliate rivolgervi alla Procurement Helpline.
Posta fisica:
AXA Assicurazioni SA, Contabilità creditori, casella postale 357, 8401 Winterthur
I nostri fornitori possono fidarsi dell’integrità dei collaboratori AXA. Con ciò intendiamo:
Miriamo a relazioni commerciali a lungo termine. Per questo selezioniamo accuratamente i nostri fornitori. Oltre ad aspetti finanziari teniamo conto anche di fattori sociali, ecologici ed etici. Prestiamo attenzione a un’accurata selezione dei fornitori e, in caso di lievi aumenti di prezzo, non cerchiamo subito un fornitore più conveniente.
In caso di ordinazioni, i nostri collaboratori del settore Acquisti sono tenuti a rispettare i seguenti principi:
Il codice di condotta per fornitori stabilisce le condizioni quadro per i rapporti di fornitura con AXA Svizzera. Con la loro firma, i fornitori si impegnano a rispettare standard etici, sociali ed ecologici.
I fornitori con grossi volumi degli ordini vengono certificati dalla ditta terza indipendente EcoVadis. EcoVadis è una piattaforma a vocazione internazionale che esamina l’intera catena di approvvigionamento delle aziende.
Processi di acquisto unitari sono un obbligo presso AXA. Il software Coupa consente lo svolgimento privo di supporti cartacei di ordini, fatturazione e pagamento.
AXA lavora preferibilmente con fornitori che aderiscono alla rete Coupa. Fornitori già registrati sono dunque preferiti nel processo di valutazione.
I cookie e tool di analisi che utilizziamo ci permettono di migliorare la vostra fruizione del sito, personalizzare la pubblicità di AXA e dei suoi partner pubblicitari e mettere a disposizione funzioni social media. Purtroppo con Internet Explorer 11 non è possibile modificare le impostazioni cookie dal nostro Centro preferenze cookie. Se desiderate modificare tali impostazioni vi preghiamo di usare un browser aggiornato. Utilizzando il nostro sito Internet con questo browser acconsentite all’utilizzo di cookie.