Trend

Premio Innovazione per l’assicurazione economia domestica di AXA

Immagine: Schweizer Versicherung/Nik Hunger *
Condividere su Facebook Condividere su Twitter ch.axa.i18.share.google Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Condividere su Pinterest Convididere per e-mail

L’assicurazione economia domestica di AXA si è aggiudicata quest’anno il secondo posto del Premio Innovazione dell’Assicurazione Svizzera.  

La nuova assicurazione economia domestica di AXA si è aggiudicata quest’anno il secondo posto del Premio Innovazione dell’Assicurazione Svizzera. A convincere la giuria è stata soprattutto la flessibilità del prodotto con numerose nuove coperture, che possono essere adattate su misura alle esigenze individuali della clientela. 

Protezione completa per tutto ciò che sta particolarmente a cuore

Particolarmente amate tra i clienti sono ad esempio la protezione completa per smartphone, tablet ed elettronica d’intrattenimento, quella per attrezzi sportivi o per strumenti medici ausiliari. Anche moduli complementari nella responsabilità civile privata quali l’uso di veicoli di car sharing e a noleggio, nonché servizi aggiuntivi quali l’assistenza per biciclette ed e-bike o la copertura addizionale per perdita di dati e rimozione di virus rispondono alle attuali esigenze della clientela. Le prestazioni possono essere combinate in modo flessibile e stipulate anche individualmente, senza copertura di base. 

«La nostra nuova assicurazione economia domestica è strutturata in modo tale che ognuno possa assicurare ciò che per lui è particolarmente importante», afferma Jürgen Scharfetter, responsabile Clienti privati P&C. «Fin dall’inizio AXA ha sviluppato il nuovo prodotto insieme ai propri clienti. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato alla strutturazione del prodotto!»

* Il team vincente (da sinistra):
Rico Silberschmidt, Transformation P&C Innovazione; Claudio Schäfli, responsabile Gestione prodotti Abitare; Peter Wahl, responsabile di progetto; Nick Kasper, responsabile P&C; Ana Sisko, Gestione prodotti Abitare; Jürgen Scharfetter, responsabile Clienti privati P&C. Numerosi altri colleghi di altri dipartimenti quali Distribuzione, IT, Customer Operations o Risk Management non erano presenti alla consegna del premio, ma hanno comunque contribuito fattivamente al successo. Mille grazie anche a loro!

Premio Innovazione dell’Assicurazione Svizzera

La rivista specialistica «Schweizer Versicherung», l'Istituto per l'economia assicurativa dell'Università di San Gallo, la Swiss Insurance Broker Association SIBA, la Swiss Association of Insurance and Risk Managers SIRM e la società di controllo e consulenza EY Schweiz conferiscono ogni anno il Premio Innovazione dell’Assicurazione Svizzera. A essere premiate sono le novità nel settore assicurativo. Nel 2019 sono state presentate complessivamente 26 innovazioni. 

  • Teaser Image
    Premio Innovazione per AXA-ARAG e Silenccio

    Nel 2018 AXA-ARAG e Silenccio si erano aggiudicate il primo posto per la loro offerta di servizio contro i commenti d’odio nella rete.

    Per saperne di più

Articolo correlato

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonare la newsletter

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati © {YEAR} AXA Assicurazioni SA

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati