Mobilità

«Car For You» – trova l’auto che fa per te

Foto: Car For You
Condividere su Facebook Condividere su Twitter ch.axa.i18.share.google Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Condividere su Pinterest Convididere per e-mail

Fondata nel gennaio 2018, la joint venture tra Tamedia e AXA parte all’offensiva con una nuova piattaforma di compravendita di automobili: con «Car For You», le due aziende intendono offrire agli utenti un’esperienza del tutto inedita. La nuova piattaforma accompagna anche le persone che hanno scarsa dimestichezza con le automobili nella scelta del veicolo che fa per loro, e un controllo trasparente dei prezzi evidenzia la correttezza del prezzo rispetto a offerte assimilabili. 

Spesse volte la ricerca del veicolo giusto è difficoltosa e prende molto tempo, l’offerta è spesso così ampia che le persone interessate senza conoscenze adeguate raggiungono rapidamente i propri limiti. È a questo punto che entra in gioco «Car For You». La nuova piattaforma di compravendita di auto si focalizza sugli utenti con poche conoscenze in tema di automobili: con un controllo trasparente dei prezzi attraverso un algoritmo autoapprendente, «Car For You» mostra quanto il prezzo di un veicolo sia corretto rispetto a offerte comparabili, garantendo così all’utente la sicurezza che l’auto desiderata rientra realmente in una fascia di prezzo ragionevole. 

Servizi trasparenti, funzioni innovative

«Car For You» offre anche funzioni innovative come ad esempio la vista esterna e interna a 360°: «In questo modo, le persone interessate vivono un’esperienza di ricerca affatto nuova, come se stessero visionando l’auto sul posto», spiega il CEO Ivo Streiff. In più, con la funzione di ricerca auto, «Car For You» propone un pratico aiuto decisionale per gli interessati che alla loro prima visita su una piattaforma di compravendita di automobili non hanno alcuna idea di quale veicolo stanno cercando. Una garanzia gratuita di rimborso per veicoli selezionati completa l’esperienza.

La piattaforma viene continuamente migliorata e ampliata

«Car For You» è stata lanciata nella versione base già alla fine di gennaio e nelle scorse settimane è stata ulteriormente messa a punto, come un’agile start-up. L’obiettivo è di convincere sia i potenziali acquirenti sia i garagisti della validità di «Car For You» e di affermarsi nel medio periodo come piattaforma leader sul mercato. «Vogliamo proporre ai nostri utenti offerte trasparenti ed eque da parte di fornitori credibili e di riflesso posizionarci come partner fidato e affidabile», dichiara Ivo Streiff.  Su «Car For You» i concessionari beneficiano di condizioni senza eguali sul mercato.

«Con ‹Car For You›» vogliamo trasformare la ricerca di un’automobile in un’esperienza positiva e collegiale».

Mirjam Bamberger, Head Customer Experience & Strategy»

Mirjam Bamberger, Head Customer Experience & Strategy di AXA Svizzera, è fiera dei risultati raggiunti: «Come principale assicuratore di veicoli a motore della Svizzera sappiamo quanto può essere faticosa e difficile la ricerca di un’automobile. Con ‹Car For You›» intendiamo trasformare la ricerca in un’esperienza positiva e collegiale – poco importa se si ha familiarità o meno con l’acquisto di automobili. Le nostre prestazioni con «Car For You› sono quindi un aiuto semplice e agevole nella scelta del veicolo adatto e sono calibrate sulle esigenze strettamente personali dei nostri clienti. Quanto anticipato si sposa perfettamente con la strategia aziendale di AXA: considerare il tema della mobilità nel suo insieme e soprattutto nell’ottica dei nostri clienti e offrire loro servizi innovativi.»

PER SAPERNE DI PIÙ >

Articolo correlato

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati