La nostra cultura aziendale

La nostra cultura aziendale

La nostra cultura aziendale improntata all’apertura, alla fiducia e all’impegno è tangibile e concreta per tutti i collaboratori. Fedeli ai nostri quattro principi culturali «Customer first», «Integrity», «Courage» e «ONE AXA» desideriamo fare insieme la differenza, grazie all’orientamento alla clientela, al coraggio e alla varietà.

La diversità vissuta come risorsa

AXA offre un ambiente di lavoro caratterizzato da tolleranza e rispetto tra i collaboratori.

Conciliabilità tra lavoro e famiglia

AXA è stata premiata più volte per la sua attenzione alle esigenze delle famiglie. Sosteniamo i nostri collaboratori anche nell'ambito familiare affinché essi possano conciliare al meglio lavoro e vita privata. Perché lavorare con tranquillità e impegno è possibile solo laddove nella sfera privata tutto funzioni al meglio. Sosteniamo i nostri collaboratori anche nell'ambito familiare affinché possano conciliare al meglio lavoro e vita privata. Perché lavorare con tranquillità e impegno è possibile solo laddove nella sfera privata tutto funzioni al meglio.

Un futuro al maschile e al femminile

Presso AXA Svizzera, a livello di management, le donne sono sottorappresentate. È una circostanza che vorremmo cambiare – per questo il Consiglio direttivo, il Senior Management e i collaboratori di AXA si impegnano in molte iniziative. Tra queste rientrano tra l'altro un programma di mentoring, manifestazioni di networking, una community online nonché misure specifiche per dipartimento.

Una società fatta di giovani e anziani

Molti sono coloro i quali, già prima del pensionamento, vorrebbero trascorrere più tempo con i nipoti o dedicandosi ai loro hobby. AXA consente loro di farlo senza che ciò si ripercuota negativamente sull'entità della futura pensione: previo accordo con i superiori, i collaboratori prossimi al pensionamento hanno la possibilità di ridurre il proprio grado di occupazione portandolo all'80%, restando assicurati al 100% nella cassa pensione nonostante la riduzione del salario.

  • Teaser Image
    La vita è cambiamento: il flexwork in AXA

    AXA Svizzera promuove il lavoro flessibile: part-time, job sharing, homeoffice, coworking; per donne, uomini, giovani e meno giovani. Grazie al flexwork AXA propone modelli di lavoro flessibile che offrono nuove opportunità e prospettive diverse.

    Maggiori informazioni sul flexwork di AXA (solo in tedesco)

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati