Talento della vendita

A voi professionisti del settore assicurativo o a voi che puntate a una riqualificazione professionale AXA offre interessantissime opportunità di carriera presso il Servizio esterno. Alla AXA Sales Academy di Winterthur ponete le basi per il vostro futuro professionale. Un futuro con possibilità di ascesa fino a una posizione di alto rango con responsabilità di collaboratori e budget.

Consulenza – il marchio di qualità Cicero

L'obiettivo primario di AXA è fornire costantemente una consulenza di elevato livello qualitativo che sia adeguata in modo ottimale ai relativi requisiti e alle esigenze. Per questo motivo partecipiamo attivamente a Cicero.

Maggiori informazioni su Cicero

Formazione per chi proviene da altri settori professionali

I collaboratori provenienti da altri settori, alla AXA Sales Academy possono scegliere tra diverse possibilità per entrare nel mondo assicurativo. Ad esempio una formazione per diventare consulente assicurativo o previdenziale.

Capacità di entusiasmare, orientamento agli obiettivi, affidabilità: sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono i nostri talenti di vendita. Alla propria AXA Sales Academy, AXA forma i collaboratori provenienti da altri settori e li fa diventare proprio questo genere di talenti. A integrazione della formazione, i vostri superiori vi faranno entrare accuratamente nel vostro ambito di attività. Potrete così mettere subito in pratica il know-how acquisito.

La AXA Sales Academy offre due formazioni interne di base: una della durata di cinque mesi per diventare consulente assicurativo e una della durata di nove mesi per diventare consulente previdenziale. Dopo questa formazione di base si aprono internamente ed esternamente diverse altre possibilità di carriera:

  • Formazione interna come intermediario assicurativo AFA alla AXA Sales Academy
  • Formazione interna come specialista alla AXA Sales Academy
  • Formazione esterna come esperto in assicurazioni con attestato professionale federale (partecipazione ai costi da parte di AXA possibile)
  • Accesso a una Scuola Specializzata Superiore

Candidatura spontanea

Perfezionamento per specialisti

Professionisti del settore assicurativo e conoscitori del settore usufruiscono presso AXA di corsi di perfezionamento tagliati in modo ottimale sulla loro situazione.

Siete già professionisti del settore assicurativo o conoscete il settore in modo approfondito dalla vostra precedente attività. Adesso state accarezzando l'idea di passare ad AXA, il leader di mercato in Svizzera. Saremo lieti di conoscervi e di darvi il benvenuto. Guarderemo insieme quali sono le capacità di cui già disponete e quali invece potremo sviluppare congiuntamente. In questo modo adegueremo in maniera ottimale il vostro perfezionamento alle vostre conoscenze preliminari e ai vostri obiettivi. In questa formazione su misura conoscerete i prodotti di AXA ed entrerete passo dopo passo nel vostro nuovo ambito di attività.

Candidatura spontanea

Possibilità di avanzamento di carriera presso AXA

Con AXA ogni collaboratore ha la possibilità di perfezionarsi – anche nel Servizio esterno. Perché il nostro percorso professionale comprende sia le carriere di linea che quelle specialistiche.

Spesso l’impiego presso il servizio esterno di una società assicurativa non offre alcuna possibilità di avanzamento di carriera. Presso AXA non è così. Qui ogni collaboratore ha la possibilità di perfezionarsi.

Questi livelli di carriera sono possibili nel Servizio esterno:

  • Consulente assicurativo o previdenziale
    Sviluppate le vostre competenze specialistiche approfittando di un sistema flessibile. Oltre che a un avanzamento a responsabili Vendite, agenti o agenti generali, potete puntare al passaggio alla Gestione distribuzione di AXA.
  • Responsabile Vendite
    Maturate preziose esperienze dirigenziali parallelamente all'attività di consulenti alla clientela. Gestite un team composto da cinque-dieci consulenti e seguite i collaboratori di nuova assunzione aiutandoli nella fase iniziale della loro carriera.
  • Agente
    Dirigete autonomamente la vostra agenzia, alla quale fanno capo dai cinque ai dieci consulenti assicurativi. Gestite un portafoglio clienti tutto vostro, organizzate il lavoro all'interno dell'agenzia e siete responsabili del successo economico di quest'ultima.
  • Agente generale
    Siete degli imprenditori a tutti gli effetti e come tali responsabili della redditività e della crescita della vostra agenzia generale. Oltre a essere a capo di circa 30 tra collaboratori interni e del Servizio esterno della vostra agenzia generale, dirigete dalle cinque alle dieci agenzie nella vostra regione di vendita. Gestite inoltre personalmente un piccolo portafoglio di clienti di spicco. Vi occupate infine della selezione dei nuovi collaboratori, che seguite poi nel loro sviluppo professionale.

Candidatura spontanea