Posti d'apprendistato come mediamatico

Apprendistato come mediamatico/a

Come mediamatico/a sei esperto/a nell'utilizzo delle tecnologie di comunicazione. Elabori immagini, crei contenuti per diversi canali, produci video e curi siti Internet – questa formazione viene offerta solo a Winterthur.

AXA recluta apprendisti in mediamatica direttamente dall’anno di base del tirocinio. Invia la tua candidatura direttamente allo ZLI (Zürcher Lehrbetriebsverband ICT) dove svolgerai il primo anno di apprendistato.

Dettagli sull'apprendistato come mediamatico/a

L'apprendistato per diventare mediamatico/a dura 4 anni e inizia ogni anno nel mese di agosto. Scopri i contenuti dell’apprendistato e le capacità che acquisirai.

Ecco cosa imparerai in un apprendistato per diventare mediamatico/a presso AXA

Il tuo primo anno di formazione è un cosiddetto anno base, che svolgerai all'esterno di AXA, in un centro di formazione ZLI (Zürcher Lehrbetriebsverband ICT), dove frequenterai la scuola professionale e verrai preparato a svolgere le tue attività pratiche all'interno dell'azienda.

Dal secondo anno di apprendistato sarai impiegato presso AXA, dove acquisirai ampie conoscenze in diversi campi: multimedia, design, marketing e informatica. In vari reparti di AXA, come ad esempio E-Learning e Digital Business, conoscerai un ambito di attività estremamente variegato. Realizzerai i contenuti di media stampati e per il web destinati alla clientela, con strumenti come HTML, CSS, Javascript, Photoshop, Flash e banche dati. La tua formazione pratica sarà completata da una solida preparazione teorica acquisita presso la scuola professionale.

Ecco i requisiti per svolgere l'apprendistato come mediamatico/a:

  • buoni risultati alla scuola secondaria (sezione A) o in un percorso formativo analogo
  • spiccato senso del design
  • attitudine al lavoro di gruppo e propensione ai contatti interpersonali
  • idee creative
  • rapidità di apprendimento
  • buona capacità di espressione
  • conoscenza dell'inglese e di una seconda lingua nazionale
  • elevata disponibilità all'apprendimento

Contatto

Durante il tuo apprendistato presso AXA ti attendono compiti interessanti, un’intensa assistenza e la possibilità di toccare con mano ciò che accade dietro le quinte di una compagnia di assicurazioni internazionale. Inizia ora la tua carriera!

AXA

Young Talents Management Winterthur

Tel.: +41 58 215 44 57

berufseinsteiger@axa.ch

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati