Posti d'apprendistato in informatica

Apprendistato in informatica

Presso AXA sono a disposizione due indirizzi per un apprendistato IT: informatico/a con specializzazione nello sviluppo di applicazioni e informatico/a con specializzazione in informatica aziendale – questa formazione viene offerta solo a Winterthur.

Dettagli sull'apprendistato come informatico/a con specializzazione nello sviluppo di applicazioni

L'apprendistato per diventare informatico/a con specializzazione nello sviluppo di applicazioni dura 4 anni e inizia ogni anno nel mese di agosto.

Ecco cosa imparerai in un apprendistato per diventare informatico/a con specializzazione nello sviluppo di applicazioni presso AXA

In qualità di informatico/a con specializzazione nello sviluppo di applicazioni crei applicazioni web e sviluppi soluzioni di software.

La tua formazione prevede l’alternarsi della frequentazione della scuola professionale BBW di Winterthur e del lavoro in seno ad AXA. Nei primi 15 mesi della tua formazione la scuola di apprendistato (SDA) interna di AXA ti prepara per l'impiego pratico nell'azienda. I temi chiave sono ad es. il consolidamento dello spirito di squadra, le tecniche di apprendimento, i principi di informatica, l'elaborazione di siti Internet, i metodi fondamentali di sviluppo dei programmi e i principi di assicurazione. Inoltre apprendi i linguaggi di programmazione PL/I e Java, i test metodici e le banche dati relazionali (DB/2, SQL).

Dopo la SDA inizia la tua fase di lavoro pratico. Inizialmente impieghi le tue conoscenze specialistiche nella programmazione di grandi elaboratori. Poi passi ai linguaggi orientati agli oggetti, dove lavori con Java, SAP (ABAP) o C#. Per il lavoro pratico individuale (LPI) hai la scelta tra la programmazione di grandi elaboratori e quella orientata agli oggetti.

Ecco i requisiti per svolgere l'apprendistato per diventare informatico/a con specializzazione nello sviluppo di applicazioni:

  • buoni risultati alla scuola secondaria (sezione A) o in un percorso formativo analogo
  • spiccato interesse per le nuove tecnologie
  • attitudine al lavoro di gruppo
  • ottime capacità di astrazione logica
  • rapidità di apprendimento
  • piacere a lavorare con precisione
  • elevata disponibilità all'apprendimento

Dettagli sull'apprendistato come informatico/a con specializzazione in informatica aziendale

L'apprendistato per diventare informatico/a con specializzazione in informatica aziendale dura 4 anni e inizia ogni anno nel mese di agosto.

Ecco cosa imparerai in un apprendistato per diventare informatico/a con specializzazione in informatica aziendale presso AXA

In qualità di informatico/a con specializzazione in informatica aziendale metti in funzione apparecchi, verifichi nuove versioni di software, garantisci il supporto e assicuri l'affidabilità del sistema.

La tua formazione prevede l’alternarsi della frequentazione della scuola professionale TBZ di Zurigo e del lavoro in seno ad AXA. Nel primo anno della tua formazione la scuola di apprendistato (SDA) interna di AXA, insieme agli sviluppatori di applicazioni, ti prepara per l'impiego pratico nell'azienda. I temi chiave sono ad es. il consolidamento dello spirito di squadra, le tecniche di apprendimento, i principi di informatica, l'elaborazione di siti Internet, i metodi fondamentali di sviluppo dei programmi e i principi di assicurazione. Inoltre apprendi il linguaggio di programmazione PL/I.

Conclusa la SDA inizia la tua fase di pratica, in cui ti saranno affidati compiti specifici. Il settore d'impiego dipende dalle esigenze aziendali e dalle tue capacità.

Ecco i requisiti per svolgere l'apprendistato per diventare informatico/a con specializzazione in informatica aziendale:

  • buoni risultati alla scuola secondaria (sezione A) o in un percorso formativo analogo
  • spiccato interesse per le nuove tecnologie
  • attitudine al lavoro di gruppo
  • ottime capacità di astrazione logica
  • rapidità di apprendimento
  • piacere a lavorare con precisione
  • elevata disponibilità all'apprendimento

Contatto

Durante il tuo apprendistato presso AXA ti attendono compiti interessanti, un’intensa assistenza e la possibilità di toccare con mano ciò che accade dietro le quinte di una compagnia di assicurazioni internazionale. Inizia ora la tua carriera!

Candidati subito online e mandaci il tuo dossier in forma elettronica. In bocca al lupo!

Per la tua candidatura non mandarci documentazione su carta e per l’invio della tua documentazione elettronica utilizza esclusivamente il link sopra riportato.

AXA

Young Talents Management Winterthur

Tel.: +41 58 215 44 57

berufseinsteiger@axa.ch

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati