Apprendistato come operatore/trice per la comunicazione con la clientela

Se ti distingui per una spiccata propensione ai contatti interpersonali e una grande facilità di comunicazione con diversi clienti, hai i requisiti ideali per un apprendistato come operatore/trice per la comunicazione con la clientela presso AXA. Svolgerai colloqui di vendita, risponderai a domande e prenderai in carico i reclami, senza perdere la calma neppure nei frangenti più frenetici.

Dettagli sull’apprendistato come operatore/trice per la comunicazione con la clientela

L’apprendistato per diventare operatore/trice per la comunicazione con la clientela ha una durata di 3 anni e inizia nel mese di agosto. Scopri che cosa potrai imparare durante questo apprendistato e di quali requisiti devi disporre.

Ecco cosa imparerai durante un apprendistato come operatore/trice per la comunicazione con la clientela:

  • comunicazione in forma orale e scritta con i clienti attraverso diversi canali
  • consulenza competente dei nostri clienti in tutte le questioni relative alla compagnia e alla gamma di prodotti di AXA
  • modifica autonoma dei dati dei clienti e registrazione degli adeguamenti in caso di variazioni contrattuali
  • offerta di soluzioni assicurative e di servizi opportuni e sostenibili dalla nostra gamma di prodotti
  • follow-up telefonico presso i clienti in presenza di opportunità di vendita e offerte
  • interlocutore di riferimento per i nostri clienti in caso di sinistro Tali compiti comprendono l’accertamento dei fatti, la consulenza telefonica, nonché la valutazione e la decisione circa la copertura
  • adozione di misure immediate in caso di sinistro (Assistance, provider, ecc.)
  • collaborazione con vari reparti di AXA
  • diversi stage in reparti amministrativi e assicurativi

Ecco i requisiti per svolgere l’apprendistato come operatore/trice per la comunicazione con la clientela:

  • istruzione di livello secondario assolta con votazione ottima o molto buona
  • ottima proprietà di linguaggio orale e scritta in tedesco e francese (durante la formazione, il francese è obbligatorio come materia opzionale)
  • propensione alle attività di assistenza alla clientela
  • modi cortesi e buona capacità di empatia
  • spiccate capacità di comprensione e apprendimento, attitudine al lavoro di squadra, impegno e tenacia
  • disponibilità alla mobilità e flessibilità (la scuola si trova a Berna e durante la formazione il posto di lavoro sarà per 6 mesi ad Aarau)

Contatto

Durante il tuo apprendistato presso AXA ti attendono compiti interessanti, un’intensa assistenza e la possibilità di toccare con mano ciò che accade dietro le quinte di una compagnia di assicurazioni internazionale. Inizia ora la tua carriera!

Candidati subito online e mandaci il tuo dossier in forma elettronica. In bocca al lupo!

Per la tua candidatura non mandarci documentazione su carta e per l’invio della tua documentazione elettronica utilizza esclusivamente il link sopra riportato.

AXA

Young Talents Management Winterthur

Tel.: +41 58 215 44 57

berufseinsteiger@axa.ch

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