Il tuo posto d'apprendistato presso AXA

Un apprendistato presso AXA

Comincia la tua carriera professionale con un apprendistato presso AXA. Moltissime esperienze preziose e compiti stimolanti ti aspettano. Annualmente formiamo circa 75 apprendisti per 3 professioni:

Orientamento e candidatura

Un apprendistato presso AXA è la formazione che fa per te? In uno dei nostri pomeriggi informativi o giornate d'orientamento potrai avere maggiori informazioni sulle figure professionali presso AXA e su di noi come datori di lavoro. Riceverai inoltre preziosi consigli per la tua candidatura.

Nella nostra piattaforma di reclutamento puoi trovare i posti d'apprendistato disponibili. Puoi candidarti online per l'apprendistato che desideri: Posti d'apprendistato disponibili.

Consigli:

  • inoltra la documentazione debitamente compilata e priva di errori con i seguenti elementi:
  1. lettera di candidatura;
  2. curriculum vitae;
  3. questionario di candidatura (in francese)
  4. copie delle pagelle degli ultimi due o tre anni;
  5. copie di ulteriori diplomi e attestati (p. es. certificati di lingua, formazioni);
  6. risultati del test Multicheck.
  • Comunicaci nella tua lettera di candidatura perché proprio tu sei la persona giusta per il posto d'apprendistato e dicci quali sono i tuoi punti di forza e gli hobby che possono essere preziosi per questo lavoro. Per il curriculum vitae e il questionario di candidatura utilizza una fotografia professionale.

Colloquio di presentazione o assessment

Con un invito a un colloquio di presentazione o assessment hai già superato il primo ostacolo: Il tuo dossier di candidatura ci ha convinto! Adesso vorremmo conoscerti personalmente e scoprire se sei la persona giusta per AXA e per il posto d'apprendistato – e se AXA e se il posto d'apprendistato fanno per te. Il colloquio ti darà una prima idea della tua futura attività, e inoltre potrai conoscere potenziali colleghi di lavoro e assistenti. Già pochi giorni dopo l'assessment ti comunicheremo se ti abbiamo scelto. Se entrambe le parti sono d'accordo, tu e noi, firmeremo insieme il contratto d'apprendistato.

Consigli:

  • presentati al colloquio puntuale e ben preparato/a – la prima impressione è importante;
  • informati bene in merito ad AXA e al profilo professionale (ad es. presso l'Ufficio dell'orientamento scolastico e professionale UOSP);
  • rifletti attentamente sul perché proprio questo posto d'apprendistato è ideale per te
  • partecipa a uno dei nostri pomeriggi informativi o stage d'orientamento, dove puoi ricevere molte informazioni utili e conoscere alcuni assistenti.