Il tuo posto d'apprendistato presso AXA

Un apprendistato presso AXA

Con un apprendistato presso AXA hai in mano ottime carte per avviare con successo la tua vita professionale. Compiti variati, diretto contatto con i clienti e progetti interessanti – da noi senz’altro non ti annoierai!

  • Ottime prospettive per il futuro
  • Eventi interessanti
  • 6 settimane di ferie

Per la tua candidatura non mandarci documentazione su carta e per l’invio della tua documentazione elettronica utilizza esclusivamente il link sopra riportato.

Stage d'orientamento

Un apprendistato presso AXA è la formazione che fa per te? In uno dei nostri pomeriggi informativi o giornate d'orientamento potrai avere maggiori informazioni sulle figure professionali presso AXA e su di noi come datori di lavoro. Ricevi inoltre consigli preziosi per la tua candidatura e incontri apprendisti e collaboratori di AXA.

Pomeriggio informativo e stage d’orientamento:

  • Qui puoi registrati per i nostri pomeriggi informativi e stage d’orientamento. 

 

 

Candidatura

Nella nostra piattaforma di reclutamento puoi trovare i posti d'apprendistato disponibili. Puoi candidarti online per l'apprendistato che desideri: posti d’apprendistato disponibili

Consigli:

inoltra la documentazione debitamente compilata e priva di errori con i seguenti elementi:

  1. lettera di candidatura
  2. curriculum vitae dettagliato
  3. copie delle pagelle degli ultimi due o tre anni
  4. copie di ulteriori diplomi e attestati (p. es. certificati di lingua, formazioni)
  5. risultati del test Multicheck

Comunicaci nella tua lettera di candidatura perché proprio tu sei la persona giusta per il posto d'apprendistato e dicci quali sono i tuoi punti di forza e gli hobby che possono essere utili per questo lavoro. Per il curriculum vitae utilizza una fotografia professionale e menziona i tuoi hobby e gli stage d’orientamento effettuati.

Colloquio di presentazione o assessment

Con un invito a un colloquio di presentazione o assessment hai già superato il primo ostacolo: il tuo dossier di candidatura ci ha convinto! Adesso vorremmo conoscerti personalmente e scoprire se sei la persona giusta per AXA e per il posto d'apprendistato – e se AXA e il posto d'apprendistato fanno per te. Il colloquio ti darà una prima idea della tua futura attività, e inoltre potrai conoscere potenziali colleghi di lavoro e responsabili apprendisti. Già pochi giorni dopo l'assessment ti comunicheremo se ti abbiamo scelto. Se entrambe le parti sono d'accordo, tu e noi, firmeremo insieme il contratto d'apprendistato.

Consigli:

  • presentati al colloquio puntuale e ben preparato/a – la prima impressione è importante
  • informati bene in merito ad AXA e al profilo professionale (ad es. presso l'Ufficio dell'orientamento scolastico e professionale UOSP)
  • rifletti attentamente sul perché proprio questo posto d'apprendistato è ideale per te
  • partecipa a uno dei nostri pomeriggi informativi o stage d'orientamento, dove puoi ricevere molte informazioni utili e conoscere alcuni responsabili apprendisti

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati