Professioni presso AXA

I nostri team

Trova il tuo posto di lavoro

Numerosi ambiti professionali 

Da noi ti attende una ricca varietà di posti di lavoro – e il loro numero è in continuo aumento. Apporta e condividi la tua passione e le tue competenze in uno dei diversi settori e aiutaci a diventare l’assicurazione del futuro. Tra le classiche professioni assicurative o le nuovissime figure professionali che si stanno affermando con la progressiva digitalizzazione c’è sicuramente il lavoro che fa per te. E qualcuno che non ti saresti aspettato in un’assicurazione:

  • Specialista Big Data
  • Consulente prevenzione e promozione salute
  • Business Analyst
  • Scrum Master
  • e molti altri

I nostri team

Anche se i seguenti tre ambiti rivestono il maggiore interesse, AXA vanta i più svariati settori specialistici con numerosi compiti e possibilità.

Tutti i team sono guidati dall’obiettivo di aiutare AXA a diventare partner dei nostri clienti. Qualunque sia il tema che ti sta a cuore, scrivi insieme a noi la tua storia di successo professionale.  

Asset Management

Guardando all’intero Gruppo AXA, AXA Asset Management figura tra i dieci principali gestori patrimoniali del mondo.

I nostri clienti esterni ed interni sono al centro del nostro agire. Focalizziamo la nostra attenzione sulle loro esigenze e velocizziamo e semplifichiamo per loro i  processi. Al riguardo, l’obiettivo precipuo è sempre quello di offrire la soluzione d’investimento migliore.

AXA-ARAG

Tuteliamo gli interessi dei nostri clienti sia nell’ambito privato sia in quello professionale, nella circolazione stradale e in Internet. Società affiliata indipendente di AXA Svizzera, con un organico di circa 200 collaboratori AXA-ARAG è l’assicurazione di protezione giuridica leader in Svizzera.

AXA Group Operations Svizzera

Come provider di soluzioni IT professionale e dinamico forniamo servizi IT  di eccellenza  ad AXA in Svizzera e al Gruppo AXA. L’enfasi è posta sulla concezione, lo sviluppo e l’esercizio di sistemi basati su SAP e la loro integrazione nell’attuale architettura IT – il tutto in un contesto dinamico e internazionale.

  • Teaser Image
    Collin, Cloud Engineer

    Il lavoro agile, auto-organizzato e indipendente nel team è fonte di enorme motivazione per me. Ho modo di esprimere le mie competenze e la mia personalità e di contribuire fattivamente alla soddisfazione dei nostri clienti. Lavorare nel contesto cloud globale insieme agli stakeholder in Svizzera è un’esperienza stimolante che si rinnova a ciclo continuo.

Informatica AXA

Circa 600 sviluppatori di software e sistemi operano in Svizzera per AXA e mettono a punto internamente la tecnologia di domani. In proposito operiamo anche in team e network globali.  I nostri agili team di prodotto si autogestiscono e lavorano in piena autonomia, per cui sono responsabili del prodotto dalla A alla Z. Tra i nostri compiti si annoverano la programmazione e l’integrazione dei tool più moderni come pure l’organizzazione di hackathon. 

  • Teaser Image
    Daniel, Head IT Service Excellence

    Ciò che apprezzo particolarmente di AXA è il mix di compiti strategici e la loro attuazione operativa. L’ampio spazio di manovra e le competenze adeguate mi consentono di creare un autentico valore aggiunto per i nostri clienti e di provare piacere nel mio lavoro.

 Customer Experience & Strategy

Ci impegniamo ogni giorno con grande passione affinché i nostri clienti siano entusiasti di AXA tanto quanto lo siamo noi. Per centrare questo obiettivo, perfezioniamo senza sosta i nostri prodotti e le nostre strategie. Mettiamo a punto soluzioni innovative e ispiratrici – e le comunichiamo in modo semplice e comprensibile ai nostri clienti, collaboratori e partner come pure ai rappresentanti dei media.

  • Teaser Image
    Uta, Customer Journey Designer

    Il mio compito principale è individuare le esigenze e aspettative del cliente e assicurare che confluiscano in prodotti e servizi nuovi o già affermati. Questo avviene con un approccio globale e trasversale ai canali, poiché la soddisfazione dei clienti è per me prioritaria. Per fare avanzare AXA in direzione Customer First, tengo corsi di Customer experience e contribuisco allo sviluppo del modello di formazione CX per i collaboratori di AXA.

Customer Operations

Moduliamo le esperienze individuali in tema di sinistri e prestazioni dei nostri clienti. Da noi sono al centro dell’attenzione e insieme a ciascuno di loro troviamo la soluzione che meglio risponde alle esigenze. Con  la nostra mentalità Customer First assicuriamo così la massima soddisfazione.

  • Fabrizio Corso

    Fabrizio, responsabile di team International Claims

    I sinistri all’estero sono una sfida quotidiana per noi. Spesse volte rappresentano un autentico stress per i nostri clienti. Ciò malgrado, grazie alla nostra rete di partner in Svizzera e all’estero, all’organizzazione Sinistri interna e ai team competenti possiamo sempre affiancarli al meglio e assicurare un trattamento affidabile del sinistro. Lo apprezzo molto.

  • Liliane Jutzeler

    Liliane, Head Customer Center Previdenza professionale e privata

    La varietà tematica è ampia e il mio lavoro estremamente vario. La vicinanza ai nostri clienti mi conferisce preziosi input per migliorare e perfezionare i nostri processi e prodotti. Affiancare inoltre il mio team nella pianificazione della carriera mi arricchisce e schiude puntualmente anche a me nuovi ambiti didattici.

Distribuzione

Il nostro settore è la finestra sui nostri clienti. Ci impegniamo ogni giorno per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti con soluzioni consulenziali proattive, progressive e personali – perfettamente in linea con «Customer First», il nostro valore aziendale più importante. 

  • Teaser Image
    Philippe, Head Transformation & Omnichannel Management

    Siamo in piena trasformazione (digitale). I nostri clienti vogliono essere consigliati e seguiti attraverso tutti i canali – con la migliore esperienza consulenziale. All’interno di team agili sviluppiamo a ciclo continuo nuovi tool e approcci di consulenza. Oggi non saprei immaginarmi qualcosa di più interessante!

Finance

Abbiamo l'impegnativo compito di controllare e gestire in modo affidabile le finanze e i rischi di AXA Svizzera. Così facendo gettiamo le basi per decisioni operative strategiche e per il futuro dell'azienda.

Human Resources, Public Affaires e Corporate Responsibility

Nel nostro dipartimento stiamo gettando le fondamenta per un futuro luminoso di AXA. Troviamo i collaboratori giusti, ci occupiamo del loro sviluppo e contribuiamo a una cultura aziendale innovativa e riconoscente nei loro confronti.

Inoltre ci consideriamo l’interfaccia tra AXA e vari interlocutori del mondo economico, sociale e politico. In quanto pioniere in temi futuribili contribuiamo a integrare tendenze politiche, ecologiche e sociali nel nostro core business e quindi a rendere più vivibile il nostro ambiente e la nostra società.

  • Teaser Image
    Esther, Head Health Management

    Oggi mantenere un sano equilibrio tra vita privata e professionale è un’autentica sfida. Aiutare i collaboratori con offerte di Employee Care a rimanere a lungo in salute e produttivi è una grande gioia per me, in quanto mi sta a cuore il benessere delle persone nel loro ambiente di lavoro.

Internal Audit

Analizziamo tutti i settori operativi di AXA in Svizzera. Con le nostre verifiche indipendenti e obiettive contribuiamo a una gestione professionale dei rischi, nonché all'ottimizzazione di processi di conduzione e di controllo.

Property and Casualty

Con prodotti innovativi, servizi convincenti e processi digitali semplici creiamo spazi di manovra per i nostri clienti privati e commerciali. Al riguardo, offriamo un ampio ventaglio di assicurazioni standard e personalizzate, protezione giuridica come pure sicurezza finanziaria nel settore Credito & Cauzioni.

  • Teaser Image
    Roger, responsabile settore specialistico Underwriting Cose/Tec

    Il mio team e io valutiamo rischi di ampia portata, ci rechiamo sul posto e sviluppiamo soluzioni adeguate insieme ai clienti, in un rapporto di partnership. I molteplici interrogativi che si pongono, come il perfezionamento dei nostri prodotti assicurativi Non vita e tecnologici oppure ancora l’offerta in caso di grandi rischi e account, fanno del mio lavoro un’attività molto variata e avvincente.

Risk Management e attuariato

In quanto partner fidato e affidabile, il nostro compito consiste nel contribuire a definire in modo sistematico e proattivo la gestione da parte di AXA Svizzera dei suoi propri rischi.

Previdenza

AXA è il partner previdenziale n. 1 in Svizzera. Con i nostri prodotti variegati e all'avanguardia nei rami Salute e Previdenza privata e professionale creiamo per i nostri clienti maggiore libertà e sicurezza, affinché possano organizzare la loro vita senza preoccupazioni.

  • Dominique Gadient

    Dominique, responsabile Project and Release Management Health

    Come product owner per AXA Health apprezzo il fatto che ogni giorno è diverso. La mia competenza operativa e decisionale nonché il buon ambiente di lavoro mi motivano a fornire prestazioni di eccellenza. Lo spirito imprenditoriale viene incentivato e sollecitato. Realizziamo i progetti in tempi brevissimi, per cui vale il motto: «work hard – party smart».

  • Nadja Kahrobaie

    Nadja, Offering Manager Investment Clients

    Come Offering Manager Investment Clients sto realizzando un nuovo modello operativo nel settore della gestione patrimoniale per i clienti privati. Del mio lavoro mi piace la grande flessibilità, l’autentica responsabilità e la possibilità di percorrere nuove vie. E il tutto in un fantastico team!

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonare la newsletter

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati © {YEAR} AXA Assicurazioni SA

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati