I nostri principi

AXA Svizzera è consapevole della sua responsabilità e per questo ha definito appositi principi su vari temi di rilevanza assicurativa e sociale. I nostri collaboratori si attengono a questi principi nel lavoro quotidiano.

Principi dell’osservazione nelle assicurazioni sociali

Nell’autunno 2016 AXA ha sospeso le osservazioni svolte nell’ambito delle assicurazioni sociali per mancanza di una base legale sufficiente. Il Parlamento ha ora creato questa base legale per le osservazioni. Gli elettori svizzeri saranno chiamati a esprimere il loro voto in materia il 25 novembre 2018. 

Ai sensi della base legale per le osservazioni nell’ambito delle assicurazioni sociali, nell’interesse di tutti i clienti onesti, AXA può verificare nei casi sospetti l’eventuale presenza di truffe, in modo da tutelare chi paga i premi. AXA ricorre all’osservazione quale ultima opzione e nel rispetto di principi rigidi.

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati