myAXA Login

Viaggiare in Francia con l'auto senza preoccupazioni

State pianificando una vacanza in Francia? Fantastico! Ma lo sapevate che ad esempio mangiare al volante – anche se il semaforo è rosso o se siete fermi in coda – è vietato? Tenete inoltre presente che per molte città avete bisogno di un bollino delle polveri sottili o di un contrassegno ambientale. Informatevi per tempo. Vi diciamo anche cos’altro è importante sapere. 

Vacanze con la famiglia in Francia? Un esempio:

Ecco a cosa prestare attenzione:

  • 1

    Consiglio n. 1 – limite di velocità: ad esempio in caso di pioggia, fuori dai centri urbani o in autostrada valgono altri limiti. Fate sempre attenzione alla segnaletica.

  • 2

    Consiglio n. 2 – obbligatorio: per la Francia avete bisogno di un «alcol test monouso».

  • 3

    Consiglio n. 3 – preferibile: procuratevi una relazione di incidente e la «carta verde» (conferma dell’assicurazione di responsabilità civile).

  • Teaser Image
    Incidente d'auto – e adesso?

    Sa cosa bisogna fare in caso d’incidente stradale? Questa check-list fornisce un valido aiuto.

    Blog

Importanti link per pianificare le vacanze

  • Teaser Image
    Viaggiate sicuri

    Concedetevi l’accompagnatore migliore e più sicuro per i vostri viaggi. Scegliete fra tre moduli, che potete stipulare singolarmente o in combinazione.

    Assicurazione viaggi

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati