Home Protection

Più sicurezza per la vostra casa grazie a Smart Home: con la app «Home Protection» di AXA potete controllare dallo smartphone il vostro sistema di sicurezza e la vostra videosorveglianza. La protezione dai furti con scasso non è mai stata così semplice.

  • Più protezione per la vostra casa
  • Tutto si comanda con una app
  • Ribassi interessanti per i clienti di AXA

Così proteggete la vostra casa con la app «Home Protection»

Trasformate il vostro smartphone in una centrale di comando mobile: ovunque vi troviate potete sorvegliare la vostra casa con uno sguardo sul display e tenere così lontani visitatori indesiderati. In questo modo sapete anche da lontano cosa sta succedendo a casa vostra. Come funziona? Con la nostra app «Home Protection». I clienti di AXA utilizzano il servizio in modo esclusivo e beneficiano di allettanti prezzi agevolati sugli appositi sistemi di sicurezza di Myfox e Philips Hue.

Protezione dai furti con scasso grazie all'impianto di allarme intelligente

L'Home Alarm di Myfox è un impianto di allarme intelligente che può essere adeguato individualmente alla vostra vita quotidiana. A differenza di analoghi sistemi, l'allarme non si limita a reagire solo in caso di emergenza, bensì si concentra già sulla prevenzione dei furti con scasso. Un design moderno e senza tempo fa in modo che gli apparecchi si possano integrare in maniera discreta nell'arredamento della vostra casa.

 

110 decibel per mettere in fuga gli scassinatori

110 decibel per mettere in fuga gli scassinatori

Spaventare gli scassinatori con la sirena

La sirena inclusa nel sistema mette in fuga potenziali scassinatori con la potenza dei suoi 110 decibel. Tramite la app potete o attivare automaticamente l'altoparlante oppure accenderlo e spegnerlo nuovamente in modo manuale. Pratico: chi porta un telecomando nel mazzo di chiavi disattiva automaticamente l'impianto tornando a casa.

 

Protezione intelligente con pratici sensori («IntelliTAG»)

Protezione intelligente con pratici sensori («IntelliTAG»)

Sensori pratici e intelligenti per porte e finestre

I cosiddetti «IntelliTAG» sono pratici sensori che possono essere applicati a scelta a finestre o porte. La tecnologia intelligente analizza e distingue azioni innocue – come ad esempio una banale pallonata – da un tentativo di intrusione con la forza. In questo modo la vostra casa è protetta in modo intelligente e si evitano fastidiosi falsi allarmi.

 

Riprese delle telecamere di sicurezza direttamente in streaming sul vostro smartphone

Riprese delle telecamere di sicurezza direttamente in streaming sul vostro smartphone

Videosorveglianza sullo smartphone

L'adeguata telecamera di sicurezza completa il Myfox Home Alarm Set. La lente riconosce automaticamente le riprese di movimenti e le invia in live streaming con un semplice tasto sullo schermo del vostro cellulare, ovunque vi troviate. La telecamera tutela anche la vostra privacy: se si attiva la modalità privata, lo sportello motorizzato si chiude e va a coprire la lente. In questo modo, anche durante le vostre assenze, avete sempre sotto controllo la situazione nelle vostre quattro mura senza tuttavia sentirvi osservati. Avete inoltre l'opzione di archiviare le riprese effettuate e la possibilità di parlare direttamente tramite smartphone con persone che si trovano all'interno dell'abitazione.

 

Luci LED ad alta efficienza energetica per la simulazione della presenza

Luci LED ad alta efficienza energetica per la simulazione della presenza

Fiat lux: simulate la vostra presenza quando non siete a casa

La maggior parte dei tentativi di furto con scasso avviene con il favore delle tenebre. Affinché possiate fingere di essere presenti anche durante le vostre assenze, fate collegare le luci LED di Philips Hue con il Myfox Home Alarm. Nella modalità «Fuori casa» la luce si accende e si spegne grazie al sistema intelligente – affinché possiate godervi le vacanze in assoluta serenità. Le lampadine possono essere montate nel modo usuale ed essere controllate intuitivamente tramite smartphone. Grazie all'intensità regolabile, inoltre, l'illuminazione creerà nella vostra casa una suggestiva atmosfera.

 

Con il «link» tutta la casa è collegata senza fili.

Con il «link» tutta la casa è collegata senza fili.

Tutti i dispositivi di sicurezza collegati tra loro

Il cuore del sistema di sicurezza è rappresentato dal cosiddetto link, che fa in modo che le restanti componenti siano collegate tra loro in modalità wireless. In questo modo potete controllare l'intero sistema comodamente via app.

Telecomando nel mazzo di chiavi

Telecomando nel mazzo di chiavi

Subito pronto all'uso, facile come un gioco da ragazzi

Grazie all'utilizzo intuitivo, l'installazione e la gestione del sistema di sicurezza sono un gioco da ragazzi anche per i non addetti ai lavori. Con poche semplici mosse potrete collegare la app «Home Protection» con i dispositivi, metterla in funzione e adeguarla alle vostre esigenze individuali.

A casa tutto sotto controllo con una sola app

A casa tutto sotto controllo con una sola app

Tutto sotto controllo con la app «Home Protection»

La app «Home Protection» combina le principali funzioni di sicurezza dei due produttori in un'unica app. In questo modo potete controllare tutto il vostro sistema di sicurezza in modo chiaro, rapido e semplice ed essere avvisati immediatamente in caso di irregolarità. Se c'è il rischio di un accesso non autorizzato, tramite il «Pulsante Panico» potete attivare a distanza la sirena e tutte le luci contemporaneamente. Se nonostante tutto si verifica un furto con scasso, avete a disposizione con un clic i principali numeri d'emergenza e un collegamento diretto al numero telefonico AXA attivo 24 ore su 24.

I clienti AXA usufruiscono di un ribasso speciale sui dispositivi di Myfox e Philips Hue. Lo shop online è raggiungibile con la app «Home Protection» o tramite il portale web myAXA.

Singoli dispositivi sono disponibili già a partire da CHF 20.95, interessanti set AXA già da CHF 223.–.

 

Aiuto e domande frequenti

  • Cos'è «Home Protection»?

    Home Protection è un'offerta di AXA composta dalla app «Home Protection» (iOS, Android) e dai prodotti dei marchi Myfox e Philips Hue, con cui potete rendere più sicura la vostra casa. Grazie alla app «Home Protection»

    • controllate da qualsiasi luogo il vostro sistema di sicurezza individuale con una sola app (simulazione di presenza, modalità allarme, ecc.);
    • ricevete notifiche (ad es. in caso di furto con scasso) immediate sul vostro smartphone;
    • in caso di furto con scasso potete agire più rapidamente grazie ai numeri d'emergenza e al collegamento diretto al numero telefonico AXA attivo 24 ore su 24;
    • come cliente AXA potete ordinare dispositivi compatibili nello shop online a condizioni speciali;
    • controllate i dispositivi di diversi offerenti;
    • potete accendere e spegnere le luci di Philips Hue, regolarne l'intensità e controllare gli effetti di colore;
    • scegliete tra diverse modalità di allarme.

    Home Protection può essere utilizzata anche con dispositivi compatibili, che sono stati acquistati tramite un altro offerente o in un negozio specializzato in elettronica. Nella app «Home Protection» è possibile integrare i dispositivi Home Alarm e la telecamera di sicurezza di Myfox, nonché le diverse luci di Philips Hue. Perfezioniamo continuamente l'offerta Home Protection e la integriamo costantemente con nuovi servizi.

  • Di cosa ho bisogno per poter utilizzare «Home Protection»?

    Per poter utilizzare Home Protection avete bisogno di:

    • WiFi con Internet a banda larga
    • un account myAXA valido (registrazione)
    • app «Home Protection» (iOSAndroid)
    • dispositivi di sicurezza di Myfox e/o Philips Hue
    • app Myfox Security (iOS, Android)
    • app Philips Hue App (iOS, Android)

    Se avete dimenticato i vostri dati di login a myAXA, al sito myaxa.ch richiedete un link per ripristinare la vostra password oppure contattate la helpline myAXA al numero 0800 800 292.

  • Come devo procedere per l'installazione di «Home Protection»?

    Potete installare autonomamente tutti i dispositivi di Myfox (Home Alarm, telecamera di sicurezza) e Philips Hue compatibili con la app «Home Protection». Le relative istruzioni sono disponibili direttamente nella app «Home Protection».

    Seguite i seguenti passi:

    1. Installate la app «Home Protection» (iOS, Android) e annunciatevi con il vostro login myAXA.
    2. Visualizzate l’area di installazione tramite il pulsante «Aggiungere».
    3. Installate un nuovo apparecchio attraverso la funzione «Nuovo apparecchio».
    4. Seguite le istruzioni del produttore.

    In caso di domande dettagliate sull'installazione possono aiutarvi le pagine dei produttori Myfox (Home Alarm, telecamera di sicurezza) e Philips (Hue), nonché il nostro service partner Brack:

    BRACK.CH AG
    062 889 80 80
    technik@brack.ch

  • Dove posso ordinare dispositivi compatibili a condizioni speciali?

    I dispositivi registrano il comportamento degli utenti. Per comportamento degli utenti si intendono le seguenti informazioni:

    • accensione e spegnimento dei dispositivi,
    • accensione e spegnimento di una funzione come telecamera, allarme, ecc.,
    • eventi e allarmi già verificatisi.

    Oltre a questo comportamento degli utenti, che serve ad adeguare l'offerta alle esigenze dei clienti, non vengono registrate altre informazioni. In questo modo né AXA né Myfox hanno accesso in alcun momento alla vostra telecamera e alle vostre registrazioni.

    AXA è titolare dei dati e ne assicura la sicurezza della custodia. I dati vengono trattati in modo confidenziale ed elaborati secondo le vigenti disposizioni in materia di protezione dei dati esclusivamente in seno al Gruppo AXA, senza che gli stessi vengano resi noti a terzi non autorizzati.

  • Dove posso ordinare dispositivi compatibili a condizioni speciali?

    Potete visitare l'esclusivo shop online tramite il vostro personale account myAXA (portale web) o con la app «Home Protection». Qui trovate tutti i dispositivi compatibili a condizioni speciali e potete mettere nel carrello i prodotti desiderati e concludere l'ordinazione. La spedizione viene effettuata dal nostro partner di distribuzione BRACK.CH.

    Tramite il vostro personale account myAXA (portale web) o dalla app «Home Protection» potete accedere ripetutamente all'esclusivo shop online e acquistare i dispositivi e i relativi accessori a condizioni speciali. Ma potete acquistare i dispositivi compatibili anche tramite altri offerenti o in un negozio specializzato in elettronica e controllarli con la app «Home Protection».

  • Quali modalità di allarme ho a disposizione con la app «Home Protection»?

    La app «Home Protection» mette a disposizione quattro modalità di allarme.

    1. «In casa»: gli allarmi sono disattivati.
    2. «Notte»: le funzioni allarme e telecamera sono attivate, le funzioni simulazione della presenza mediante luci e il rilevamento del movimento con telecamera sono disattivate.
    3. «Fuori casa»: in questa modalità tutte le funzioni rilevanti per la sicurezza quali allarme in caso di furto con scasso, simulazione della presenza mediante luci, rilevamento del movimento con telecamera sono attivate.
    4. «Pulsante Panico»: attiva immediatamente l'allarme, che fa partire la sirena e accende le luci – che siate in casa oppure fuori.
  • Come posso ottenere aiuto nella scelta dei dispositivi adatti?

    Per una consulenza d'acquisto contattate il nostro partner di distribuzione BRACK.CH al numero 062 889 80 80 o tramite e-mail all'indirizzo technik@brack.ch.

  • Dove ho modo di vedere le mie ordinazioni e come posso restituire i dispositivi?

    Visitate l'esclusivo webshop dal vostro personale account myAXA (portale web) o dalla app «Home Protection». Effettuate il login al vostro account con lo username e la password da voi stabiliti per consultare le informazioni richieste.

    Visitate questo sito web e seguite il processo descritto di restituzione della merce.

  • Nella mia economia domestica vivono diverse persone. In che modo anche queste possono controllare il sistema di sicurezza?

    Se avete installato il Myfox Home Alarm, potete dotare ulteriori persone di un telecomando, il cosiddetto Keyfob. Con il Keyfob è possibile attivare, disattivare e attivare parzialmente l'impianto di allarme.

  • Vorrei rendere la mia abitazione ancora più sicura. Quanti ulteriori dispositivi posso installare e come procedo?

    Per rendere la vostra abitazione ancora più sicura potete integrare ogni installazione Myfox e Phililips Hue con i seguenti prodotti:

    • Telecomando Keyfob di Myfox, max 50 per ciascuna installazione
    • Sensore per porte e finestre IntelliTAG di Myfox, max 50 per ciascuna installazione
    • Lampadine di Philips Hue, max 50 per ciascuna installazione
    • Ulteriori interruttori della luce di Philips Hue, max 10 per ciascuna installazione

    Ecco come procedere per l'installazione: dopo aver effettuato il login cliccate sul pulsante «Aggiungere» e poi «Nuovo apparecchio». In questo modo arrivate all'area di installazione e potete poi seguire le indicazioni per ciascun produttore.

  • La mia telecamera di sicurezza non mostra alcuna immagine. Quali possono essere le cause?

    Procedete come di seguito descritto:

     

    • Verificate innanzitutto l'alimentazione elettrica della telecamera. Il cavo della corrente deve essere saldamente inserito fino all'innesto, e l'alimentatore deve essere collegato a una presa non controllata. 
    • Alcuni secondi dopo l'allacciamento all'alimentazione elettrica, la telecamera di sicurezza si apre e l'indicatore si accende. Da quel momento potete reinizializzare la telecamera. 
    • Per farlo utilizzate il pennino per il reset che avete ricevuto insieme al manuale operativo. Inserite il pennino nell'apertura vicina al cavo della corrente e tenetelo premuto per più di 12 secondi.
    • La telecamera conferma l'avvenuta reinizializzazione con un segnale acustico, e l'indicatore lampeggia con una luce blu e mostra così che la reinizializzazione è stata effettuata correttamente.
    • Fate infine attenzione di indicare la vostra password WLAN senza errori e nel giusto formato, quando vi sarà chiesto di farlo.

     

    Importante: la telecamera di sicurezza Myfox non riconosce eventuali caratteri speciali della vostra password WLAN (ad es. *%£$# ecc.).  Se la vostra password WLAN dovesse contenere caratteri speciali, vi consigliamo di cambiarla scegliendone una priva di caratteri speciali.

    La telecamera di sicurezza mostra regolarmente il messaggio «Buffering…». Che cosa significa?

    • Il messaggio «Buffering…» indica un'insufficiente larghezza di banda di upstream della linea Internet a cui è connessa la telecamera.
    • Ogni telecamera installata richiede una larghezza di banda di upstream di 250 KBit/s in media e di 500 KBit/s in fase di picco, per poter utilizzare interamente le immagini in HD.

    In caso di necessità potete impostare la telecamera di sicurezza su una minore risoluzione. A tale scopo aprite il menu «Installazione».

  • Esiste un nesso tra Home Protection e prodotti assicurativi già in essere? Usufruisco di un ribasso sul premio assicurativo?

    Home Protection è un'offerta il cui scopo è quello di rendere la vostra abitazione più sicura. È dunque a disposizione di tutti i clienti di AXA, indipendentemente dai prodotti assicurativi stipulati. Attualmente sono in fase di studio ribassi sui premi assicurativi quali ad es. l'assicurazione mobilia domestica e di stabili.

  • Cosa accade se disdico la mia assicurazione presso AXA?

    Potete controllare i dispositivi anche senza la app «Home Protection» (account myAXA) utilizzando le relative app di Myfox e Philips Hue.