AXA Logo

Un’estensione della garanzia per tutti i vostri apparecchi elettrici

Al momento dell’acquisto di un elettrodomestico potete stipulare un’estensione della garanzia per maggiore sicurezza nel lungo periodo. Ma avete mai calcolato quanto vi costano tutte le vostre estensioni della garanzia concluse singolarmente? L’estensione della garanzia di AXA è molto più a buon mercato e più semplice. Prolunga la garanzia di tutti gli apparecchi elettrici di casa vostra fino allo scadere del quinto anno di esercizio, attraverso la stipulazione di una sola polizza. Come cliente di AXA potete concludere l’estensione della garanzia, dietro pagamento di un premio annuo di solo CHF 199.– per locatari e CHF 249.– per proprietari dell’abitazione.

  • Una polizza per tutto
  • La sicurezza di 5 anni completi di esercizio
  • Pratica e conveniente

5 anni di garanzia su tutti gli apparecchi elettrici di uso domestico

L’estensione della garanzia AXA è operativa anche quando i rischi di guasto aumentano drasticamente, come tende a succedere in modo marcato a partire dal terzo anno di esercizio.

Un’estensione della garanzia per tutti i vostri apparecchi elettrici

Al momento dell’acquisto di un elettrodomestico potete stipulare un’estensione della garanzia per maggiore sicurezza nel lungo periodo. Ma avete mai calcolato quanto vi costano tutte le vostre estensioni della garanzia concluse singolarmente? L’estensione della garanzia di AXA è molto più a buon mercato e più semplice. Prolunga la garanzia di tutti gli apparecchi elettrici di casa vostra fino allo scadere del quinto anno di esercizio, attraverso la stipulazione di una sola polizza.

Come cliente di AXA potete concludere l’estensione della garanzia, dietro pagamento di un premio annuo di solo CHF 199.– per locatari e CHF 249.– per proprietari dell’abitazione. Contattate il vostro consulente o compilate il modulo di contatto.

 

Prestazioni assicurate

Sono assicurati tutti gli elettrodomestici con un valore di acquisto minimo di CHF 300.– fino a una prestazione garantita di max CHF 10 000.– per apparecchio. L'assicurazione è limitata agli oggetti di proprietà dello stipulante.

  • Elettronica d'intrattenimento:
    impianti stereo / alta fedeltà, ricevitori SAT, lettore CD/DVD, impianti home cinema, beamer, console da gioco, ricevitori AV 
  • Elettronica di ufficio (usata a titolo privato):
    monitor PC, desktop PC incl. componenti, stampanti, periferiche di input, modem, router, scanner
  • Dispositivi elettronici mobili:
    notebook, macchine fotografiche/fotocamere digitali, apparecchi audio portatili, cellulari, tablet, console da gioco, navigatori 
  • Elettrodomestici da cucina (di proprietà propria):
    fornelli, frigoriferi, congelatori, lavastoviglie, forni a microonde, macchine da caffè, piccoli elettrodomestici da cucina
  • Apparecchi elettrici d’uso domestico (di proprietà propria):
    lavatrici, asciugatrici, cantinette per vino, aspirapolveri, umidificatori, macchine da cucire ecc.

L’assicurazione non copre:

  • impiantistica, come riscaldamento a pavimento, impianti di climatizzazione e aerazione, sistemi di domotica
  • apparecchi elettrici in appartamenti in locazione (di proprietà del locatore)
  • apparecchi elettrici a noleggio, in leasing o in prestito
  • veicoli con trazione a motore
  • e-bike
  • apparecchi volanti

Durata dell'assicurazione

L’assicurazione è valida dallo scadere della garanzia del produttore fino al quinto anno compreso di esercizio dell’apparecchio.

Estensione della copertura

È considerato caso di garanzia un danno causato da difetti di materiale, costruzione o fabbricazione. L'estensione della garanzia non copre il danneggiamento da manipolazione errata o in seguito a colpa dello stipulante.

Ventaglio completo di prestazioni

  • Riparazione
  • Apparecchio sostitutivo (qualora non sia possibile eseguire la riparazione) con opzione di passaggio a modello superiore dietro pagamento di una partecipazione ai costi minima
  • Una gestione rapida e affidabile, garantita da AXA in collaborazione con l’azienda partner Helvetic Warranty GmbH.

Facile liquidazione del sinistro

Notificate i vostri danni online al  sito AXA.ch oppure per telefono al numero 0800 700 705. La nostra azienda partner Helvetic Warranty GmbH prende in carico il vostro caso e lo gestisce in maniera rapida ed efficiente.

Prezzo vantaggioso

  • Premio annuo
  • Nessuna franchigia

Esempi di sinistri

Il notebook non reagisce più

Il notebook non reagisce più

Il notebook di Tim improvvisamente non si avvia più. Lo schermo rimane nero.

  1. Distinta dei costi
  2. Sostituzione hard disk difettoso CHF 500.–
  3. Totale danno CHF 500.–
  4. Spese di spedizione notebook CHF 15.–
  5. Indennizzo da parte di AXA CHF 500.–
Il fornello non funziona

Il fornello non funziona

Sarah vuole farsi un piatto di pasta, ma quando va per accendere il fornello si accorge che non funziona.

  1. Distinta dei costi
  2. Forfait spese di trasferta riparatore CHF 180.–
  3. Sostituzione modulo di comando CHF 780.–
  4. Totale danno CHF 960.–
  5. Franchigia per Sarah CHF 0.–
  6. Indennizzo da parte di AXA CHF 960.–
Televisore sfarfalla

Televisore sfarfalla

Claudio ha l’intenzione di guardarsi un bel film, ma l’immagine sfarfalla e gli altoparlanti emettono un ronzio.

  1. Distinta dei costi
  2. Spese di trasferta riparatore CHF 190.–
  3. Apparecchio sostitutivo CHF 1650.–
  4. Totale danno CHF 1840.–
  5. Franchigia per Claudio CHF 0.–
  6. Indennizzo da parte di AXA CHF 1840.–

Aiuto e domande frequenti

  • Che cos’è l’estensione della garanzia?

    L’assicurazione estende la garanzia di tutti gli apparecchi elettrici di uso domestico che sono costati almeno CHF 300.–. Questi apparecchi sono assicurati dal 2° al 5° anno di esercizio compreso.

  • Quali apparecchi sono assicurati?

    Sono assicurati tutti gli apparecchi appartenenti all’assicurato, funzionanti a energia elettrica e non utilizzati a scopo professionale.

  • Quali rischi e danni sono assicurati?

    Sono assicurati i danni in seguito a difetti di materiale, costruzione o fabbricazione.

  • Che cos’è espressamente escluso dall’assicurazione?

    Sono esclusi dall’assicurazione:

    • impiantistica, come riscaldamento a pavimento, impianti di climatizzazione e aerazione, sistemi di domotica
    • apparecchi elettrici negli appartamenti in locazione di proprietà del locatore
    • apparecchi elettrici a noleggio, in leasing o in prestito
    • veicoli con trazione a motore
    • e-bike
    • apparecchi volanti
  • A quanto ammonta la franchigia?

    L’estensione della garanzia non prevede alcuna franchigia.

  • Quando inizia e quando cessa la validità del contratto?

    La data di inizio e la durata dell’assicurazione sono riportate nel certificato di assicurazione. Finché non viene consegnato il certificato di assicurazione, AXA può rifiutare la proposta. 

    L’obbligo di prestazione di AXA inizia con la ricezione del primo premio annuo.

    Se allo scadere del contratto viene versato il premio successivo, il contratto in essere viene automaticamente rinnovato di un anno. In caso di mancato pagamento il contratto viene sciolto senza ulteriori impegni. 

  • Quali prestazioni sono erogate da AXA?

    L’importo massimo della prestazione garantita è di CHF 10 000.- per apparecchio. La prestazione assicurata viene erogata sotto forma di prestazione in natura: se possibile l’apparecchio assicurato viene riparato, altrimenti viene sostituito.

  • Chi può stipulare l'assicurazione?

    L’assicurazione viene offerta solo a privati che hanno almeno una polizza presso AXA.

  • Dove è valida l'assicurazione?
    • Le cose assicurate con un peso inferiore a 10 kg godono di una copertura mondiale.
    • Le cose assicurate con un peso superiore a 10 kg sono assicurate solo all’interno del luogo assicurato.

    Per luogo assicurato si intendono tutti i locali indicati nella polizza e in cui vive lo stipulante, inclusi tutti i relativi locali come cantine e soffitte nonché i locali in stabili annessi o di uso comune, purché situati sullo stesso terreno.

  • Qual è la procedura da seguire in caso di sinistro?

    Dopo che si è verificato il sinistro l’assicurato o l’avente diritto deve,

    • se possibile, prevenire danni consequenziali e contenere il danno;
    • notificare immediatamente il sinistro alla Helvetic Warranty GmbH al numero di telefono 0800 700 705 oppure online e, se appaiono ragionevoli,
      attenersi alle eventuali istruzioni della Helvetic Warranty GmbH;
    • sottoporre o consegnare alla Helvetic Warranty GmbH tutta la documentazione e le prove necessarie al trattamento del sinistro, in particolare i giustificativi originali dell’età e del valore dell’apparecchio danneggiato;
    • delegare l’organizzazione della riparazione di un oggetto danneggiato nonché l'eventuale acquisto di un apparecchio sostitutivo ad AXA.
  • Qual è la differenza tra l'estensione della garanzia e l'assicurazione della mobilia domestica?

    L’assicurazione mobilia domestica protegge gli oggetti dell'economia domestica in seguito a incendio, acqua, furto con scasso/furto/rapina, rottura di vetri e terremoti. L’assicurazione della garanzia estende la copertura per gli apparecchi elettrici ai difetti di materiale, costruzione e fabbricazione, conformemente alla garanzia del produttore.

  • A chi ci si deve rivolgere per tutte le questioni assicurative?
    • In caso di domande sul prodotto o su sinistri siamo raggiungibili al numero di telefono 0800 700 705.