Protetti con l'assicurazione cellulare e tablet di AXA.

Assicurazione cellulare e tablet

Proteggete il vostro cellulare o il vostro tablet contro il danneggiamento e l’utilizzo abusivo in seguito a furto. In cooperazione con Swisscom, AXA offre una protezione a 360 gradi per il vostro nuovo dispositivo mobile.

  • Protezione dalla rottura vetri e dai danni dell’acqua
  • Protezione dai danni causati dall'utilizzo abusivo del telefono
  • Copertura in tutto il mondo

Panoramica delle assicurazioni/Procedura in caso di sinistro

Il dispositivo mobile è assicurato contro i danni dovuti a caduta, i danni al display e i danni causati dall’acqua, nonché contro l’utilizzo abusivo del telefono dopo il furto. La somma assicurata corrisponde al valore a nuovo del cellulare o del tablet, fino a un massimo di CHF 2000.–.

Procedura in caso di sinistro

Il vostro cellulare o tablet Swisscom è stato danneggiato oppure sono state fatte telefonate con l’apparecchio rubato? Ecco come notificare il sinistro.

Danni all'apparecchio

(danni da urto e al display, danni causati dall’acqua ecc.)
Trattamento del sinistro da parte di Swisscom

  1. Portate il vostro apparecchio danneggiato in uno Swisscom Shop, dove il vostro telefono cellulare / tablet sarà riparato o sostituito con uno equivalente.
  2. Saldate la  franchigia di CHF 50.–​ direttamente nello Swisscom Shop. AXA si fa carico dei costi per la riparazione / l’apparecchio sostitutivo. ​

Utilizzo abusivo del telefono  dopo il furto / Danni all’estero

Trattamento del sinistro da parte di AXA

  1. Disponete il blocco della vostra scheda SIM presso Swisscom entro 48 ore sotto: contatto oppure al numero gratuito 0800 800 800.
  2. Denunciate immediatamente il furto alla polizia.
  3. In caso di utilizzo abusivo in seguito a furto o di sinistro all'estero, notificate il fatto al numero +41 52 218 95 28.
    Franchigia: CHF 0.–

Aiuto e domande frequenti

  • Quando può essere stipulata l'assicurazione?
    • L'assicurazione può essere stipulata al momento dell'acquisto presso Swisscom di un nuovo telefono mobile (cellulare, smartphone) o tablet.
    • L'assicurazione può anche essere stipulata:
    • fino a tre mesi dopo l'acquisto di un telefono mobile (cellulare, smartphone) o tablet (a tal proposito è necessaria la conferma dell'assenza di sinistri da parte di Swisscom).

    Nota bene: non possono essere effettuate stipulazioni con effetto retroattivo.

  • Dove può essere stipulata l'assicurazione?
    • Negli Swisscom Shop (secondo lo Shop Locator)
    • Nello Swisscom Online Shop

    Nota bene: l'assicurazione cellulare può essere stipulata solo per gli apparecchi che sono stati acquistati presso i canali sopra menzionati. La stipulazione successiva dell'assicurazione è possibile esclusivamente in uno Shop previa verifica dell'apparecchio.

  • Per quali dispositivi mobili si può stipulare un'assicurazione cellulare?

    Per i telefoni mobili (cellulare e smartphone) e tablet acquistati presso Swisscom.

  • Quali persone possono stipulare quest'assicurazione?

    Le persone con domicilio civile in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.