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Protetti con l'assicurazione cellulare e tablet di AXA.

Assicurazione cellulare e tablet

Proteggete il vostro cellulare o il vostro tablet contro il danneggiamento e l’utilizzo abusivo in seguito a furto. In cooperazione con Swisscom, AXA offre una protezione a 360 gradi per il vostro nuovo dispositivo mobile.

  • Protezione dalla rottura vetri e dai danni dell’acqua
  • Protezione dai danni causati dall'utilizzo abusivo del telefono
  • Copertura in tutto il mondo

Panoramica delle assicurazioni/Procedura in caso di sinistro

Il dispositivo mobile è assicurato contro i danni dovuti a caduta, i danni al display e i danni causati dall’acqua, nonché contro l’utilizzo abusivo del telefono dopo il furto. La somma assicurata corrisponde al valore a nuovo del cellulare o del tablet, fino a un massimo di CHF 2000.–.

Procedura in caso di sinistro

Il vostro cellulare o tablet Swisscom è stato danneggiato oppure sono state fatte telefonate con l’apparecchio rubato? Ecco come notificare il sinistro.

Danni all'apparecchio

(danni da urto e al display, danni causati dall’acqua ecc.)
Trattamento del sinistro da parte di Swisscom

  1. Portate il vostro telefono cellulare / tablet danneggiato in uno Swisscom Shop, dove sarà riparato o sostituito con uno equivalente.
  2. Saldate la  franchigia di CHF 70.–​ direttamente nello Swisscom Shop. AXA si fa carico dei costi per la riparazione / l’apparecchio sostitutivo. ​

Utilizzo abusivo del telefono  dopo il furto / Danni all’estero

Trattamento del sinistro da parte di AXA

  1. Disponete il blocco della vostra scheda SIM presso Swisscom entro 48 ore sotto: contatto oppure al numero gratuito 0800 800 800.
  2. Denunciate immediatamente il furto alla polizia.
  3. In caso di utilizzo abusivo in seguito a furto o di sinistro all'estero, notificate il fatto al numero +41 52 218 95 28.
    Franchigia: CHF 0.–

Valutazioni dei clienti

4.7/5Assicurazione Abitazione e Proprietà

Risultato di 1489 opinioni di clienti

Review silver seal

Valutazioni

Aiuto e domande frequenti

  • Per ogni dispositivo mobile l'assicurazione deve essere acquistata singolarmente?

    Sì.

  • Quali rischi sono assicurati?
    • Danneggiamento (improvviso, imprevisto, per cause esterne)
    • Utilizzo abusivo in seguito a furto fino a CHF 2000.–
    • In definitiva valgono le Condizioni Generali di Assicurazione (disposizioni A2 CGA)

    Importante:

    • Il furto (incl. la perdita) non è assicurato!
    • Il furto è di norma coperto dall'assicurazione mobilia domestica. In questo caso vi preghiamo di contattare il vostro assicuratore mobilia domestica.
  • L’interruzione di singole funzioni è un evento assicurato (ad esempio: il pulsante di accensione non funziona più, la fotocamera non funziona più)?
    • Swisscom verifica innanzitutto se si tratta di un caso di garanzia.
    • Se non si tratta di un caso di garanzia, la copertura è data a condizione che le funzioni siano state compromesse da un danneggiamento improvviso e imprevisto per cause esterne.
    • Se le condizioni sopra descritte non sono soddisfatte, si tratta di eventi non assicurati che non vengono quindi assunti dall'assicuratore.
  • Quali prestazioni sono assicurate?
    • È assicurato il valore a nuovo di un apparecchio identico al momento del sinistro al telefono cellulare o al tablet, al massimo fino a CHF 2000.–. Se non è disponibile un apparecchio identico, ne verrà consegnato uno equivalente.
    • L’utilizzo abusivo conseguente a furto è assicurato fino a un importo massimo di CHF 2000.–.

    Esempio:

    Il cellulare è caduto e il display si è danneggiato. Decisione di Swisscom: display difettoso = conseguenza del sinistro. Graffi all’apparecchio = segni di usura, non coperti dall’assicurazione. Pertanto, l’assicurazione rimborsa le spese per la sostituzione del display, ma non copre le riparazioni estetiche.

  • A quanto ammonta la franchigia?
    • In caso di sinistro la franchigia è pari a CHF 70.–.
    • In caso di utilizzo abusivo la franchigia è pari a CHF 0.–.
  • Dove è valida l'assicurazione?

    In tutto il mondo.

  • Da quando e fino a quando è valida l’assicurazione?

    L’assicurazione decorre dal giorno della consegna o della spedizione dell’apparecchio acquistato e ha una durata minima di 12 mesi. In assenza di disdetta, l’assicurazione si rinnova per 12 mesi, tenendo conto che nel secondo anno può essere disdetta in qualsiasi momento. Per apparecchi Apple senza estensione della garanzia (garanzia legale di 2 anni, garanzia di 1 anno) vale una durata fissa dell’assicurazione di 12 mesi. Pertanto, la durata massima dell’assicurazione non supera mai quella della garanzia dell’apparecchio.

    Importante:

    L’assicurazione non può essere stipulata con effetto retroattivo.

  • In quali casi l'assicurazione cessa anticipatamente?

    La copertura assicurativa cessa:

    • in caso di danno totale
    • se l'importo cumulato dei danni conseguenti a diversi sinistri supera il prezzo di listino del dispositivo mobile
    • in caso di perdita / furto dell'apparecchio
  • Cosa succede se si verifica un evento non assicurato?
    • Il danno non viene pagato dall'assicuratore.
    • In caso di perdita / furto dell'apparecchio l'assicurazione cessa anticipatamente.
  • Qual è la procedura da seguire se l’apparecchio è stato danneggiato?
    1. Portare il dispositivo mobile danneggiato in uno Swisscom Shop
    2. Allo Swisscom Shop viene effettuata la riparazione o la sostituzione del cellulare
    3. Pagare la franchigia di CHF 70.– nello Shop o con fattura

    Importante:

    Se la riparazione non viene affidata a Swisscom, non può essere effettuato alcun accredito. Un apparecchio danneggiato deve sempre essere fatto riparare da Swisscom.

  • Qual è la procedura da seguire in caso di utilizzo abusivo?

    Rivolgetevi ad AXA: +41 (0)52 218 95 28

  • A chi ci si rivolge se non si è soddisfatti della riparazione / decisione in merito alla riparazione?

    Se il cliente non è d'accordo con la riparazione o la decisione in merito alla riparazione, deve rivolgersi al collaboratore presso lo Swisscom Shop nelle vicinanze o alla hotline Swisscom.