ASSICURAZIONE AUTO

Giungere sempre a destinazione

L’assicurazione auto di AXA offre tanti vantaggi che vanno ben oltre le prestazioni di un’usuale assicurazione. Per citare un esempio: il nostro servizio auto sostitutiva.

CALCOLARE ORA IL PREMIO

Servizio auto sostitutiva

Quando si verifica una collisione o l’auto non ne vuole sapere di partire, per prima cosa bisogna portarla dal meccanico. Grazie al servizio auto sostitutiva il vostro viaggio continua comunque e voi giungete sempre a destinazione. E il meglio è che siete protetti anche durante le vostre vacanze. Se il vostro veicolo è indisponibile all’estero, ci assumiamo le vostre spese di viaggio, di trasporto o di noleggio di un altro veicolo. 

Adeguabile alle vostre esigenze 

La vostra auto è il vostro orgoglio oppure vi serve semplicemente per spostarvi da A a B? Ve ne servite quotidianamente o soltanto di tanto in tanto? Vi recate spesso all’estero per le ferie o l'auto vi serve solo in Svizzera? Le nostre assicurazioni auto sono così diverse come le esigenze dei nostri clienti. Consultate qui per saperne di più in merito alle singole assicurazioni oppure allestite l’abbinamento ideale subito online con il calcolatore dei premi. 

CALCOLATORE DEI PREMI

Domande frequenti

  • In caso di incidente stradale devo sempre informare la polizia?

    No, in caso di eventi di lieve entità è sufficiente compilare una relazione d’incidente. Se la questione dell’attribuzione della colpa non appare chiara, è sempre consigliabile chiamare la polizia. Se le persone coinvolte nell’incidente subiscono danni corporali, la notifica alla polizia è obbligatoria per legge.

    In caso di collisione con un animale o con un animale selvatico devono essere informati immediatamente la polizia o il guardiacaccia di competenza.

     

  • Chi paga il veicolo sostitutivo durante i lavori di riparazione?

    Se scegliete che siamo noi a occuparci della riparazione a seguito di sinistro e beneficiate di:

    • veicolo sostitutivo gratuito
    • servizio di ritiro e consegna auto
    • lavaggio del veicolo dopo la riparazione

     

  • In che cosa consiste la copertura «Servizio auto sostitutiva»?

    Con questa copertura sono assicurate le spese di viaggio, trasporto o autonoleggio causate dall’indisponibilità del veicolo in seguito a guasto o danno casco, fino a un ammontare di CHF 1000.-.

    Il «Servizio auto sostitutiva» può essere assicurato per autovetture, autofurgoni e motoveicoli.

  • Come devo procedere in caso di sinistro?

    In caso d’indisponibilità del veicolo chiamate il numero gratuito AXA 0800 809 809 e notificate il sinistro. Qualora fosse necessaria un’auto sostitutiva, i costi (fino a max CHF 1000.-) vi saranno rimborsati in seguito.

  • Dove è valida l'assicurazione?

    L’assicurazione ha validità in Svizzera, nel resto dell’Europa e nei paesi che si affacciano sul Mediterraneo, ad eccezione di Federazione Russa, Bielorussia, Georgia, Armenia, Azerbaigian e Kazakistan.

  • Se ho bisogno di un’auto sostitutiva devo pagare una franchigia?

    No, non vi è alcuna franchigia da pagare. Ci assumiamo le spese fino a un massimo di CHF 1000.-. 

  • In quali occasioni il mio premio aumenta dopo un sinistro?

    Se notificate un sinistro di responsabilità civile o casco totale fino al 30 settembre, il vostro premio aumenta a partire dal 1° gennaio dell'anno successivo. Per i sinistri notificati fra il 30 settembre e il 31 dicembre, iniziate a pagare un premio più elevato soltanto dal 1° gennaio del secondo anno civile successivo.

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonare la newsletter

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati © {YEAR} AXA Assicurazioni SA

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati