myAXA Login

Assicurazione responsabilità civile degli organi societari (D&O)

Chi svolge un’attività di fiducia deve rispondere delle sue azioni davanti alla legge. Se in veste di dirigente o di membro del consiglio di amministrazione prendete una decisione sbagliata, ne rispondete con il vostro patrimonio privato. Con l’assicurazione responsabilità civile degli organi societari tutelate voi stessi e il vostro patrimonio. 

  • Condizioni vantaggiose
  • Ampliamenti di copertura su misura
  • Assistenza professionale in caso di sinistro

Assicurazione D&O (Directors and Officers Liability Insurance)

Non rimanete soli nel vostro ruolo di organo decisionale quando il gioco si fa duro. L'assicurazione collettiva D&O comprende tutti gli organi della vostra impresa e delle vostre società affiliate, nelle seguenti funzioni e attività:

  • consiglieri di amministrazione di una società anonima
  • membri degli organi amministrativi di una cooperativa
  • direttori di società a garanzia limitata
  • comitato direttivo di associazioni
  • consiglio di fondazione
  • consiglio direttivo e direzione
  • membro dell'ufficio di revisione interno della società
  • collaboratori che di fatto svolgono una funzione di organo societario

fondatori di una persona giuridica

Assicurazione responsabilità civile professionale e degli organi societari per gli istituti di previdenza del personale (PTL)

In un contesto della previdenza professionale caratterizzato da tensioni, le mansioni delle istanze decisionali in seno agli istituti di previdenza per il personale risultano sempre più complesse e impegnative. L'assicurazione combinata di responsabilità civile degli organi societari e responsabilità civile professionale per gli istituti di previdenza e i loro organi offre con il suo ampliamento della copertura dedicato agli istituti di previdenza un'ampia copertura assicurativa in caso di richieste di risarcimento.

Assicurazione responsabilità civile degli organi delegati

I compiti di comuni, città o cantoni sono complessi. Questo comporta che, ad esempio, i comuni trasferiscano compiti a persone giuridiche. Il modo migliore per difendere i vostri interessi e poter esercitare un'influenza sul fornitore di servizi è delegare membri di autorità in queste società. I rappresentanti di un'autorità adempiono così una funzione di organo e sono soggetti alle richieste di risarcimento. L'assicurazione responsabilità civile degli organi delegati protegge dalle relative conseguenze in modo commisurato alle esigenze.

Premium-Individuale

In qualità di persona individuale che ricopre funzioni all’interno di organi societari godete della sicurezza di un'ampia copertura del rischio con numerose assicurazioni complementari senza premi aggiuntivi per una somma assicurata precedentemente convenuta. Il fatto che esercitiate una funzione dirigenziale o meno è irrilevante.

Valutazioni dei clienti

4.4/5Assicurazione Imprese

Risultato di 1560 opinioni di clienti

Review silver seal

Valutazioni

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati