Aziende internazionali

Soluzione previdenziale per i vostri expatriate

Inviate collaboratori all'estero? Occupate degli expat? I vostri collaboratori sono global nomad o third country national (TCN)? Per aziende attive a livello internazionale con sede in Svizzera, nel Principato del Liechenstein o nell’UE, AXA offre soluzioni previdenziali e servizi finanziari su misura.

Chiedere ora una consulenza

I vantaggi per voi e i vostri expat

  • Soluzioni flessibili per collaboratori distaccati all'estero
  • Pooling multinazionale con importanti partner di rete
  • Garanzia di una previdenza continua per la vecchiaia
  • Teaser Image
    Affidatevi a noi

    Il distacco di collaboratori e delle loro famiglie all'estero è generalmente un’impresa complicata. Non esistono soluzioni standard. Il nostro team Expart Services vi fornisce consigli sulle migliori soluzioni possibili per il caso specifico.

    Richiedere una consulenza

La soluzione previdenziale adatta

La previdenza in caso di decesso e invalidità nonché l’età di pensionamento sono regolamentate in modo diverso in ogni Paese. Quindi i collaboratori distaccati necessitano spesso di una soluzione di previdenza su misura. Vi sosteniamo con il nostro team specializzato in Employee Benefit Solutions internazionali. Le soluzioni sono adeguate alle vostre particolari esigenze. 

«Rofenberg» Fondazione di previdenza per il personale, Vaduz

AXA è l’unica compagnia di assicurazioni a offrire ai collaboratori distaccati una previdenza professionale che ricalca al 95% le soluzioni LPP svizzere.

Tramite la «Rofenberg» Fondazione di previdenza per il personale, AXA offre dal 1976 ad aziende multinazionali e a organizzazioni internazionali soluzioni che si distinguono per l’affidabilità nel tempo e la sicurezza senza confini per i loro collaboratori mobili a livello internazionale.

Per questo prima del distacco all’estero si devono esaminare le condizioni in tema di diritto del lavoro e delle assicurazioni sociali, i diritti alle prestazioni previdenziali e gli obblighi di contribuzione previsti nel Paese di destinazione.

Il cambiamento del Paese di lavoro comporta per i collaboratori mobili a livello internazionale e per le loro famiglie un mutamento rilevante delle condizioni di vita culturali e sociali. A maggior ragione devono avere in qualsiasi momento la certezza che loro stessi e i loro cari siano ben tutelati. Per loro quindi la sicurezza finanziaria in caso di incapacità di guadagno o decesso e anche per la vecchiaia è particolarmente importante. 

Contatto:

AXA Partnerships & Cooperazione
Centro di competenza International Business
Pionierstrasse 3
CH - 8401 Winterthur

Tel.: +41 58 215 31 90
e-mail: international.business@axa.ch

AXA Lussemburgo

AXA Lussemburgo è la nostra soluzione previdenziale internazionale alternativa. Offre soluzioni su misura per aziende multinazionali dalla Svizzera o dall’UE.

A complemento delle soluzioni Rofenberg, AXA offre alle imprese multinazionali con sede in Svizzera e nel resto dell’Europa un’ampia offerta di ulteriori prodotti: soluzioni assicurative su misura che soddisfano le esigenze in tema di rischi e risparmio dei loro dipendenti mobili, provenienti da vari Paesi del mondo. Queste possono essere offerte in diverse valute. I nostri consulenti sono a vostra disposizione per richieste dal mercato svizzero.

Contatto:

AXA Partnerships & Cooperazione
Centro di competenza International Business
Pionierstrasse 3
CH - 8401 Winterthur

Tel.: +41 58 215 31 90
e-mail: international.business@axa.ch

Pooling multinazionale: I nostri partner in rete

Spesso le imprese operative a livello internazionale coordinano i loro contratti locali di previdenza professionale con l'ausilio di reti di assicurazione specializzate. AXA offre, con due partner delle reti di assicurazione, un pooling multinazionale.

  • MAXIS Global Benefits Network: MAXIS Global Benefits Network si basa sulla cooperazione di AXA (Francia) e MetLife (USA). Dal 1998 coordina le sue attività a Parigi, New York e Hong Kong. La rete MAXIS è composta da partner provenienti da oltre 100 Paesi. MAXIS
  • International Group Program (IGP): IGP John Hancock è stato fondato nel 1967 e oggi è una divisione di Manulife. La rete è presente in quasi 70 Paesi e coordina le sue attività dalle sedi di Bruxelles, Boston e Singapore. Su IGP

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonare la newsletter

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati © {YEAR} AXA Assicurazioni SA

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati