AXA, previdenza professionale per PMI e soluzioni per casse pensione

Per una partnership da pari a pari

Più la previdenza professionale si addice alle vostre esigenze, ai vostri collaboratori e al vostro settore, maggiore è l'efficienza. Come offerente globale di assicurazioni di persone, assicurazioni di cose e assicurazioni patrimoniali, AXA fa di tutto per offrire a ogni azienda, a ogni associazione e a ogni cassa pensione autonoma in Svizzera l'unica soluzione giusta – dalla piccola start-up fino al grande gruppo operativo a livello internazionale.

  • Tutti i modelli previdenziali – massima varietà di piani
  • Ottima qualità del servizio con innovativi servizi online
  • Valutazioni massime per rendimento e remunerazione media
Teaser Image
Management della salute

Collaboratori sani sono motivati e produttivi. Accompagniamo voi e i vostri collaboratori dall’attività di prevenzione fino alla reintegrazione sul posto di lavoro.

Per saperne di più

Conto d'esercizio

Trasparenza per clienti: AXA vi informa in modo trasparente circa l’attività operativa nella previdenza professionale – un’importante premessa per la vostra fiducia nei nostri confronti.

AXA persegue una strategia stabile e sicura a lungo termine

Nel 2015 agli assicurati di AXA Winterthur sono stati assegnati 254 milioni di franchi dal fondo delle eccedenze.
Noi e i nostri assicurati poniamo l'accento sulla sicurezza e sulla stabilità a lungo termine degli averi di vecchiaia. Anche in un'epoca come la nostra, caratterizzata da rapidi mutamenti, l'impegno di AXA è incentrato su una visione a lungo termine, agendo con lungimiranza e mettendo sempre in primo piano la sicurezza.

La ridistribuzione dalle generazioni più giovani a favore di quelle più anziane aumenta da anni e nel 2015 ha raggiunto l'importo di CHF 827 mio.
AXA si impegna per l'equità tra le generazioni: l'aspettativa di vita più lunga non deve far sì che una generazione debba sopportare oneri nettamente maggiori rispetto a un'altra.