myAXA Login
Fondazione e innovazione

«Smoope»: il messenger sicuro per le aziende

Condividere su Facebook Condividere su Twitter ch.axa.i18.share.google Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Condividere su Pinterest Convididere per e-mail

I servizi di messaggistica permettono di mantenere un filo diretto con i clienti. Ecco come funziona l’intelligente messenger «Smoope» e come approfittarne.

Miliardi di persone sono ormai abituate ai servizi di messaggistica che permettono di inviare messaggi semplici, pratici e immediati. Di conseguenza oggi sono anche aumentate le aspettative dei clienti nei confronti della comunicazione con le aziende. Le ditte moderne sono ben consce che oggigiorno i clienti non accettano più le estenuanti attese in linea. Per essere all’altezza delle pretese di corto respiro della società digitalizzata, bisogna superare sfide di ordine organizzativo e tecnico che non vanno sottovalutate.

Le aziende che si avvalgono di servizi di messaggistica su piattaforme già esistenti sono chiamate ad affrontare rischi seri per quanto riguarda la protezione dei dati e la potenziale perdita di controllo in merito alla tecnica impiegata. In rami sensibili come quello bancario e quello assicurativo questi sono finora stati i motivi principali per cui l’argomento messaging veniva affrontato con una certa reticenza.

AXA e «smoope» – una comunicazione sicura on demand

Con il servizio di messaggistica «smoope» AXA è tra le prime imprese svizzere a offrire un canale di comunicazione immediato. I clienti possono ora presentare le loro richieste – che in passato avrebbero inoltrato tramite e-mail o con una telefonata – comodamente attraverso un’app. Una gestione semplice e intuitiva del sistema garantisce una comunicazione criptata, diretta e sicura tra clienti e collaboratori.

Esclusiva offerta per i clienti AXA

Grazie all’«AXA Special», i clienti commerciali di AXA hanno il privilegio di testare gratuitamente per quattro settimane la versione base del servizio di messaggistica per la loro azienda. Le potenzialità d’impiego di «smoope» sono molteplici non solo dal punto di vista del contenuto, bensì anche da quello della tecnica: infatti spaziano dalla consulenza di potenziali interessati alla cura del portafoglio clienti fino al reclutamento di personale. Il messenger può essere inserito comodamente e a piacimento in app, pagine web, canali di social media e altri strumenti pubblicitari e offre interfacce utili per l’integrazione in sistemi CRM esistenti.

Nel frattempo la start-up tedesca ha convinto anche altre importanti aziende svizzere in termini di facilità d'uso, protezione dei dati e applicazione in generale. Cogliete l’occasione per dialogare con i vostri clienti in maniera semplice, sicura e moderna.

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati