myAXA Login
Fondazione e innovazione

Battaglia delle idee – Start-up Challenge

Condividere su Facebook Condividere su Twitter ch.axa.i18.share.google Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Condividere su Pinterest Convididere per e-mail

Chi ha le migliori idee della Svizzera? Abbiamo cercato e trovato neoimprenditori emergenti. Nella trasmissione televisiva «Kampf der Ideen» («Battaglia delle idee») ora si fronteggiano le 19 start-up più innovative. Il prossimo 14 settembre inizia la sfida. 

Dal mercatino online per alimenti in eccedenza alla sedia per star seduti in piedi, fino al sistema di riconoscimento automatico delle cadute di persone – ogni giorno nel nostro Paese nascono nuove e brillanti idee commerciali e nuove start-up. Nelle otto puntate del nuovo format televisivo «Battaglia delle idee – Start-up Challenge» vi mostreremo quanto potenziale imprenditoriale si cela in Svizzera.

Show time per le migliori start-up della Svizzera

Dal 14 settembre 19 start-up si sfideranno in TV. Durante sette puntate due conoscitori del settore – la fondatrice della premiata start-up «Inspire 925» Sunnie J. Groeneveld e l’investitore di successo Pascal Mathis – tasteranno il polso ai neoimprenditori.In ogni puntata i due si sposteranno in tutta la Svizzera per visitare i talentuosi fondatori d’impresa che avranno solo un minuto di tempo per presentare la loro idea commerciale. Se i candidati riusciranno nell’intento di convincere Sunnie e Pascal del loro prodotto, si aggiudicheranno uno degli ambiti ticket per la finale. Chi riceverà il necessario capitale iniziale per realizzare il proprio grande sogno sarà deciso nella trasmissione finale dalla giuria e dagli esperti business angel che partecipano finanziariamente all’impresa e sostengono con il loro know-how i giovani imprenditori.

  • Teaser Image
    Sunnie J. Groeneveld

    Sunnie J. Groeneveld è la fondatrice di LunchLottery, una start-up del settore SaaS, nonché della ditta di consulenza «Inspire 925» che implementa soluzioni digitali negli ambiti impegno dei collaboratori, innovazione e collaborazione. Fra i suoi mandati figura la creazione dell’iniziativa digitalswitzerland. Groeneveld è stata inserita da «Women in Business» nella lista «Top 40 under 40».

    Per saperne di più
  • Teaser Image
    Pascal Mathis

    Nel 2009 Pascal Mathis ha fondato GetYourGuide, una delle piattaforme di intermediazione online di maggior successo per le attività delle vacanze. Ha occupato la posizione di Industry Manager presso Google. Oggi è partner della Wingman AG, ditta che fornisce consulenza a imprese e in particolare a start-up, nonché presidente del label Selfnation, che produce jeans su misura.

    Per saperne di più

Orari di trasmissione

Puntata 1 - 7:

  • dal 14 settembre, sempre giovedì e sabato alle ore 19.55 su SAT.1
  • Ogni lunedì alle ore 18.00 su Pro7

Finale:

  • sabato 4 novembre alle ore 19.55 su SAT.1 e domenica 5 novembre alle ore 17.00 su Pro7

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati