myAXA Login
Fondazione e innovazione

«Battaglia delle idee – Start-up Challenge» 5a puntata TV

Condividere su Facebook Condividere su Twitter ch.axa.i18.share.google Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Condividere su Pinterest Convididere per e-mail

Quale start-up riuscirà questa settimana a convincere gli esperti e a entrare in finale? Chi invece è già arrivato al capolinea? Guardate adesso la 5a puntata della «Battaglia delle idee – Start-up Challenge» e scoprite chi riuscirà a staccare un biglietto per la finale.

Nuova settimana, nuove start-up che lottano per aggiudicarsi gli ambiti biglietti per la finale. La strada per la finale passa solo davanti ai nostri due insider, Sunnie J. Groeneveld e Pascal Mathis. Nella 5a puntata Bbacksoon, sakku e SONECT proveranno a convincere i conoscitori del settore del loro valore e di quello della loro idea commerciale. Chi riuscirà nell'impresa avrà la possibilità di usufruire di un investimento finanziario e di un sostegno specialistico. Quale giovane azienda sarà in grado di entusiasmare con il suo prodotto? E chi dovrà tornare a casa a mani vuote?

Partire spontaneamente con la piattaforma bbacksoon

Il fondatore Roland Laux ha già vissuto in molti paesi e sperimentato diverse culture. Da questo è nata l'idea di proporre un nuovo modo di viaggiare. Con la sua piattaforma bbacksoon offre infatti viaggi spontanei. Il clou: la meta del viaggio viene comunicata poco prima della partenza. Prima di entrare nel ramo viaggi, Roland Laux ha svolto un raffronto settoriale . Anche se il mercato è fortemente competitivo, il fondatore è più che convinto della sua idea commerciale. Lo saranno anche gli esperti? Basterà per entrare in finale?

sakku – la rivoluzione in materia di borse solari?

A Zurigo la prossima start-up attende già Sunnie J. Groeneveld e Pascal Mathis. Con i prodotti da lui sviluppati, Silvio Trionfini vuole invogliare le persone a utilizzare l'energia solare, ovunque si trovino e in qualsiasi momento. A tale scopo ha sviluppato le borse e gli zaini solari chiamati sakku, con cui è possibile ricaricare i propri dispositivi mobili in tutta semplicità mentre si è in giro. Cosa pensano gli insider di questa idea? Questa invenzione è veramente rivoluzionaria, oppure il mondo non ha alcun bisogno di borse solari?

SONECT – prelevare contanti con più facilità

Per fondare un' azienda nel settore finanziario , oltre all'idea commerciale vincente e alla motivazione servono anche e soprattutto passi formali, quali ad es. l'autorizzazione della FINMA. La prossima giovane impresa ha sia l'idea innovativa sia tutti i necessari documenti di fondazione. Rik Krieger è cofondatore di Sonect. La sua visione: ognuno deve poter prelevare contanti ovunque si trovi. Che ci si trovi sulle montagne svizzere, in spiaggia a Tulum o a Milano a fare shopping – grazie alla app è possibile prelevare denaro contante in ogni negozio quando se ne ha bisogno. Gli esperti sono convinti della app? Vedremo Rik Krieger e SONECT in finale?

La prossima settimana scenderanno in campo:

Hygienics.ch con un dispositivo che consente di aprire le porte in modo igienico, e MyCamper, la piattaforma di sharing per i camper.

Orari di trasmissione

Puntate 1-7:

  • dal 14 settembre, sempre giovedì e sabato alle ore 19.55 su SAT.1
  • Ogni lunedì alle ore 18.00 su Pro7

Finale:

  • sabato 4 novembre alle ore 19.55 su SAT. 1 e domenica 5 novembre alle ore 17.00 su Pro7

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati