myAXA Login
Fondazione e innovazione

«Battaglia delle idee – Start-up Challenge» 3a puntata TV

Condividere su Facebook Condividere su Twitter ch.axa.i18.share.google Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Condividere su Pinterest Convididere per e-mail

In questa puntata altri tre giovani imprenditori lottano per entrare in finale. Nella puntata di oggi vi racconteremo come funziona il sistema con cui le piante si annaffiano da sole, cosa ha a che fare una start-up con i prodotti alimentari in eccedenza e come è facile prenotare postazioni di lavoro.

Nella terza puntata i due insider Sunnie J. Groeneveld e Pascal Mathis si mettono alla ricerca delle idee svizzere più innovative. Su 19 start-up, solo pochissime potranno qualificarsi per la finale. Tre di loro avranno oggi l'opportunità di aggiudicarsi un ambitissimo biglietto per la finale: Green Ambassador, Popup Office e Wastee. Quale giovane impresa riuscirà a convincere gli insider del proprio valore e di quello della sua invenzione in appena un minuto? E per quale invece l'avventura della «Battaglia delle idee» termina qui?

Green Ambassador – la soluzione per un urban gardening semplice?

Con le vacanze comincia per molte piante un periodo difficile  – perché non sempre i vicini possono occuparsi dell'annaffiatura. È questo il problema che ha affrontato la prima start-up della puntata. Adrian Kaufmann ha sviluppato il giardino verticale a irrigazione automatica Green Ambassador, grazie al quale nessuna piantina sarà più destinata a seccarsi. Rispetto ai prodotti della concorrenza Green Ambassador è leggero, pratico e colpisce per il suo design elegante. Anche i due insider la pensano così? Ci sono le premesse per entrare in finale?

Popup Office – l'ufficio mobile della Svizzera

La seconda tappa del viaggio odierno di Sunnie Groneveld e Pascal Mathis è Popup Office. Mathis Hasler ha sviluppato una piattaforma di prenotazione per postazioni di lavoro. Il fondatore ha trovato l'ispirazione durante un viaggio a Buenos Aires, dove ha scoperto «Urban Station», un luogo davvero cool per chi lavora in mobilità. Con PopupOffice Hasler persegue la visione di fare della Svizzera un ufficio mobile. Ed è perfettamente in linea con le attuali tendenze: gli spazi di coworking stanno infatti conquistando la Svizzera. Hasler conquisterà anche la strada per la finale?

Meno food waste grazie a Wastee?

I fondatori Remo Furrer e suo padre, con Wastee, hanno dichiarato guerra al cosiddetto food waste, lo spreco indiscriminato di generi alimentari. Wastee è infatti il primo mercatino online per i generi alimentari in eccedenza. Anziché gettare via cibo ancora in ottime condizioni, gli utenti possono offrirlo in vendita sulla app di food sharing. Un'idea commerciale con un potenziale per il futuro? Wastee è la soluzione per risolvere lo spreco di generi alimentari? Cosa ne pensano gli insider?

La prossima settimana scenderanno in campo:

All Horses, che con il suo morso estremamente versatile favorisce una comunicazione positiva tra cavallo e cavaliere, ed e-Crush, il compattatore di rifiuti manuale, che riduce di 3,8 volte il volume dei rifiuti. Continuate a seguirci e scoprite chi sarà la prossima start-up a entrare in finale guadagnandosi l’irripetibile opportunità di beneficiare di un investimento.

Orari di trasmissione

Puntate 1 - 7:

  • dal 14 settembre, sempre giovedì e sabato alle ore 19.55 su SAT.1
  • Ogni lunedì alle ore 18:00 su Pro7

Finale:

  • sabato 4 novembre alle ore 19.55 su SAT.1 e domenica 5 novembre alle ore 17.00 su Pro7

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati