myAXA Login
Fondazione e innovazione

«Battaglia delle idee – Start-up Challenge» / La grande finale

Condividere su Facebook Condividere su Twitter ch.axa.i18.share.google Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Condividere su Pinterest Convididere per e-mail

Per diverse settimane i nostri insider si sono messi alla ricerca delle idee commerciali più innovative della Svizzera. E le hanno trovate: sette start-up si battono adesso in finale per aggiudicarsi investimenti di quasi mezzo milione di franchi. Chi riceverà il tanto agognato aiuto finanziario?

La Svizzera è un paese di innovazioni e invenzioni – i nostri insider, Sunnie J. Groeneveld e Pascal Mathis, e il pubblico televisivo della trasmissione «Battaglia delle idee» lo hanno potuto constatare a più riprese. In un giro on the road per tutta la Svizzera gli insider hanno fatto visita a 19 start-up, che avevano solo un minuto a disposizione per convincere gli esperti del proprio valore e di quello del loro prodotto. Le migliori sette sono riuscite a entrare in finale: Green Ambassador, noone, AIDE-MOI, bbacksoon, All Horses Sàrl, Sonect e myCamper. Adesso in finale si contendono il favore e il sostegno finanziario dei business angel. In palio investimenti pari a CHF 400 000.-.

Per ottenere il tanto atteso capitale iniziale, i fondatori devono prima passare davanti alla giuria formata da quattro elementi. Gli insider, Sunnie Groeneveld e Pascal Mathis, Jeannine Pilloud, responsabile traffico viaggiatori FFS e Michele Blasucci, fondatore e CEO di startups.ch, sottoporranno a un attento esame le invenzioni dei giovani imprenditori. Poi i business angel Nina Reinhart, Christian Winkler e Brigitte Baumann decideranno se e quanto investire in una start-up. Chi si aggiudicherà l'iniezione finanziaria? E chi dovrà tornare a casa a mani vuote?

Anche se non tutte le start-up ricevono un investimento, tutte sono vincitrici. I giovani imprenditori hanno infatti potuto presentare la loro idea commerciale a un vasto pubblico e raccogliere importanti esperienze. La vostra start-up preferita ha conquistato un aiuto finanziario? Scegliete la vostra favorita e con un pizzico di fortuna potrete vincere una VW e-Golf.

  • Adesso è il turno di Rik Krieger e SONECT: il fondatore riuscirà a convincere la giuria e i business angel della sua idea commerciale?

  • myCamper ce l'ha fatta: i due giovani imprenditori sono riusciti a conquistare un investimento di CHF 80 000.-.

  • I quattro giurati tastano il polso alle sette finaliste della Battaglia delle idee. Quale idea riuscirà a entusiasmarli?

  • Il moderatore Björn Hering e la giuria composta da Jeannine Pilloud, Pascal Mathis, Sunnie J. Groeneveld e Michele Blasucci attendono con ansia le sette start-up finaliste.

  • Grande gioia per noonee! La business angel Brigitte Baumann investe CHF 100 000.- nella start-up e nel suo prodotto, la chairless chair.

  • La start-up AIDE-MOI presenta alla giuria e ai business angel il suo innovativo sensore anticaduta. Arriverà un investitore?

  • bbacksoon, giunta in finale dopo un ripescaggio, vorrebbe portarsi a casa un investimento per la sua piattaforma dedicata ai viaggi spontanei. La start-up riceverà il tanto agognato aiuto finanziario?

  • Uno dei business angel riuscirà a entusiasmarsi per il morso All-Horses della fondatrice Heidi Hall?

  • Presto si svolgerà la finale della Battaglia delle idee. Sette start-up si contendono il favore dei business angel. Chi riuscirà ad aggiudicarsi un investimento?

  • Chi desidera portare a casa l'aiuto finanziario dovrà convincere i business angel Nina Reinhart, Christian Winkler e Brigitte Baumann del suo valore e di quello della sua idea commerciale.

  • Green Ambassador si batte per un investimento per il giardino da parete a irrigazione automatica. I due giovani imprenditori riusciranno a convincere i business angel?

  • Facce serie in giuria: cosa pensano di noonee e della sedia con cui ci si può sedere stando in piedi?

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati