AXA Logo
In viaggio

Come trasformare il tragitto per le vacanze in un viaggio sicuro e rilassato

Condividere su Facebook Condividere su Twitter ch.axa.i18.share.google Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Condividere su Pinterest Convididere per e-mail

Si ha poco spazio, fa caldo e si vorrebbe essere già arrivati: il viaggio verso il luogo di villeggiatura può essere faticoso, soprattutto per le famiglie. Grazie ai consigli del nostro video, in futuro viaggerete in modo più sicuro e rilassato.

 

Generalmente lo stress da vacanza inizia già al momento di caricare  l’auto: come faranno le valigie, le borse e tutto il resto a entrare nel bagagliaio? Collocate i colli pesanti e ingombranti sul fondo per evitare che si spostino durante il viaggio. Gli oggetti di piccole dimensioni possono invece essere riposti in contenitori. In questo modo il bagagliaio viene sfruttato con più efficienza e non ci sono bagagli sciolti che potrebbero procurare ferite in caso di collisione o di forti frenate.

Oltre ai bagagli, anche i passeggeri possono rappresentare un rischio per la sicurezza se distraggono il conducente. In particolare, i bambini sono impazienti e necessitano di un’occupazione. Allora, assicuratevi di avere portato con voi bibite e spuntini a sufficienza, pensate a giochi semplici e tranquilli per i più piccoli e fate regolarmente delle pause per andare alla toilette e sgranchirvi le gambe.

Vi auguriamo un viaggio sicuro e delle piacevoli vacanze estive!