myAXA Login
In viaggio

I 10 migliori brani per il viaggio

Condividere su Facebook Condividere su Twitter ch.axa.i18.share.google Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Condividere su Pinterest Convididere per e-mail

Chi fa un viaggio prolungato in auto ha bisogno dell’accompagnamento musicale giusto. Per questo motivo desideriamo sapere quale musica vi rilassa particolarmente quando siete in viaggio. Fra tutti i brani pervenuti ne abbiamo scelto 10 per un viaggio su quattro ruote.

Alla guida quasi tutti ascoltano della musica. Ma solo pochi si chiedono quali ripercussioni ha l’accompagnamento musicale sulla sicurezza alla guida. È comprovato che la musica influisce sulle nostre funzioni corporee. Il battito del cuore si accelera e il nostro cervello lavora più rapidamente. Il leggero aumento di questi valori si manifesta prevalentemente in maniera positiva sul comportamento di guida del conducente. In particolare la musica che ci rilassa, ci fa guidare in maniera più avveduta.

La musica che aumenta la vostra sicurezza nella guida

Che sia jazz, house, rap o musica classica – ognuno di noi ha le sue preferenze per la musica alla guida. Per questo motivo vi abbiamo chiesto di indicarci il vostro pezzo preferito che contribuisce a rilassarvi in modo particolare. Dai numerosi suggerimenti inviatici abbiamo selezionato 10 brani per la nostra playlist su quattro ruote:

Bisogna considerare i seguenti punti quando si ascolta musica in auto:

Volume

La musica a volume troppo elevato può ripercuotersi sulla sicurezza di guida e sulla concentrazione. Per questo motivo non bisogna mettere il volume al massimo neanche quando si ascolta il pezzo preferito.

Distrazione

Quando capita che quello che proviene dalla radio o dalla vostra playlist personale non vi garba, la tentazione di trafficare sul dispositivo elettronico di bordo nella vostra auto è grande. Chiedete a chi vi sta accanto di cambiare musica e mantenete le vostre mani saldamente sul volante. E poi, anche il passeggero non dovrebbe distrarre il conducente giocherellando perennemente con il sistema multimediale.

Allestire un elenco di brani preferiti

Non dimenticate che la colonna sonora perfetta per la guida non esiste. Vi suggeriamo di allestire una lista di brani che vi piacciono ma non vi distraggono.

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati