myAXA Login
In viaggio

Rally di veicoli elettrici WAVE Trophy

Condividere su Facebook Condividere su Twitter ch.axa.i18.share.google Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Condividere su Pinterest Convididere per e-mail

Il WAVE Trophy inanella lungo un percorso di oltre 1600 chilometri le più belle attrazioni della Svizzera. Questo rally rispettoso dell'ambiente rende la mobilità elettrica un’esperienza tangibile in prima persona per la popolazione. 

Nella pittoresca piazza centrale di Thun si è dato appuntamento un impressionante parco veicoli: prototipi innovativi, veicoli d’epoca riallestiti e prestigiose auto sportive. Tutti i veicoli hanno un denominatore comune: viaggiano esclusivamente a trazione elettrica.

Il WAVE Trophy è il maggior evento a livello mondiale nel campo della mobilità elettrica. In questa edizione, 112 team provenienti da oltre 12 nazioni hanno percorso in otto giorni il cosiddetto Grand Tour of Switzerland. Oltre alla ricerca di un innegabile piacere di guida, l’obiettivo di questa carovana elettrica è la sensibilizzazione della popolazione. Per questo motivo, una volta giunti in ogni destinazione di tappa, i conducenti dedicano molto tempo a rispondere alle numerose domande degli spettatori interessati. Tutti i team condividono la visione di una mobilità ecologica.

Con impegno verso il futuro

In cooperazione con SvizzeraEnergia, AXA si impegna anche quest’anno come partner dell’ENERGY CHALLENGE, lanciando così nuovamente un segnale forte a favore dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili. Durante sei mesi l'ENERGY CHALLENGE 2017 è in tour attraverso la Svizzera e fa tappa in cinque località. Il suo obiettivo è rendere tangibile l’esperienza dell’energia in modo ludico e spronare la popolazione a partecipare attivamente.

In veste di compagnia di assicurazioni leader in Svizzera, AXA considera come uno dei propri compiti centrali l’assunzione di una piena responsabilità nei confronti dell’ambiente e la sensibilizzazione attiva sulla rilevanza di questo argomento. Per questo motivo AXA porrà fino al 2020 l’accento della propria responsabilità aziendale sul tema «Futuro energia», concretizzando poi questo impegno attraverso una serie di iniziative ambientali.

Nell’ambito della mobilità elettrica, le iniziative in corso sono attualmente le seguenti:

  • AXA coopera con swisscharge.ch per consentire ai propri clienti un facile accesso tramite app a circa 10 000 stazioni di ricarica per veicoli elettrici in Svizzera e in tutta l’Europa.
  • I clienti di AXA Winterthur e swisscarge.ch beneficiano di un’assistenza gratuita in caso di guasto e di un servizio di traino per i veicoli elettrici – anche in caso di batteria scarica.
  • Dal 2017, in tutti gli edifici di nuova costruzione di proprietà di AXA Winterthur numerosi parcheggi in affitto vengono dotati di stazioni di ricarica.
  • In veste di partner della Fondazione svizzera per il clima, AXA Winterthur sostiene inoltre le PMI che scelgono di passare alla mobilità elettrica con mille franchi per autovettura e duemila franchi per autocarro.

Ulteriori informazioni sulle iniziative ambientali di AXA sono disponibili qui.

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati