Fondazione e innovazione

«Battaglia delle idee – Start-up Challenge» 2a puntata TV

Condividere su Facebook Condividere su Twitter ch.axa.i18.share.google Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Condividere su Pinterest Convididere per e-mail

Quale delle start-up in lizza riuscirà a entrare in finale? Chi tornerà a casa a mani vuote? Nella seconda puntata di «Battaglia delle idee – Start-up Challenge» scoprirete chi si aggiudicherà il lasciapassare per la finale e, con esso, l’opportunità di beneficiare di un investimento.

In questa puntata i nostri insider, Sunnie J. Groeneveld e Pascal Mathis, sono a Zurigo. Insieme a Losanna, la città sulla Limmat è considerata la mecca svizzera delle start-up. Qui i due esperti faranno la conoscenza di tre start-up le cui insolite idee imprenditoriali non potrebbero essere tra loro più diverse. In campo scendono: Kompotoi e noonee. In un minuto soltanto i giovani imprenditori dovranno convincere Sunnie Groeneveld e Pascal Mathis della validità del loro prodotto. Chi dei due riuscirà a guadagnarsi il lasciapassare per la finale e l’opportunità di beneficiare di un investimento?

Kompotoi – ogni seduta, un’esperienza

La prima tappa del viaggio attraverso la città di Zurigo è Kompotoi, un’impresa con una grande “mission”. L’azienda di Jojo Linder noleggia, progetta e vende toilette compostanti. Lo slogan della start-up: «Con noi ogni seduta è un’esperienza». L’idea imprenditoriale sostenibile non manca di convincere i due esperti. Unica pecca dal loro punto di vista: il prodotto della start-up non gode di protezione brevettuale ed è dunque copiabile. Riuscirà la toilette compostante a conquistare la finale anche senza essere protetta dal diritto d’autore? Oppure la corsa si conclude qui?

Con Kitaclub cercare un asilo nido è un gioco da ragazzi

Il viaggio prosegue. Sunnie J. Groeneveld e Pascal Mathis vanno ora a trovare Pierre Moret. Insieme a quattro collaboratori il candidato gestisce Kitaclub, piattaforma studiata per consentire ai genitori di trovare l’asilo nido giusto per i figli. Oggi kitaclub.ch propone una lista di oltre 2600 strutture per l’accudimento dei bambini, 606 delle quali provviste di un proprio profilo. Riusciranno questi numeri a fare colpo sui nostri insider? Basteranno per l’ingresso in finale?

Noonee e la sedia con cui stare in piedi da seduti

La prossima tappa dei due professionisti è noonee, impresa di Schlieren. Per il fondatore Keith Gunura l’idea imprenditoriale è scattata durante un aperitivo in piedi. La «Chairless Chair» è una sedia portatile che permette di sedersi stando in piedi – una sorprendente invenzione ricca di potenziale. I soci fondatori di noonee, infatti, oltre a trovare acquirenti in Svizzera, sono riusciti a spiccare il volo verso i mercati internazionali. Quale sarà il verdetto di Sunnie J. Groeneveld e Pascal Mathis?

La prossima settimana

scenderanno in campo il giardino da parete Green Ambassador e il seconda mano alimentare online Wastee. Continuate a seguirci e scoprite chi sarà la prossima start-up a entrare in finale guadagnandosi l’irripetibile opportunità di beneficiare di un investimento.

Orari di trasmissione

Puntata 1 - 7:

  • dal 14 settembre, sempre giovedì e sabato alle ore 19.55 su SAT.1
  • Ogni lunedì alle ore 18.00 su Pro7

Finale:

  • sabato 4 novembre alle ore 19.55 su SAT.1 e domenica 5 novembre alle ore 17.00 su Pro7

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonare la newsletter

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati © {YEAR} AXA Assicurazioni SA

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati